Programmatore a 9 anni. Lim Ding è tra i migliori nel suo campo.

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 7 febbraio 2009 redazione 1

Ultimamente siamo stati abituati a vederle di cotte e di crude in ambito di giovani primati. Prima l’abilissima pittrice tredicenne, poi il pianista di...

Ultimamente siamo stati abituati a vederle di cotte e di crude in ambito di giovani primati. Prima l’abilissima pittrice tredicenne, poi il pianista di 6, e sucessivamente un bambino che sapeva già leggere e scrivere sin dall’età di 2 anni. Che ci potrà mai stupire ancora innanzi tanto intelletto?

Forse nulla, ma di certo quest’ultimo caso riguardante Lim Ding Wen, bambino di Singapore frequentante la quarta elementare (ha quindi 9 anni), non passerà inosservato. Quale talento avrà mai donato Madre Natura a questo piccolo genio? A quanto pare Lim nonostante la sua età precoce ha già programmato più di 20 applicazioni per l’iPhone progettate in ben 5 anni di esperienza (eh si, ha proprio cominciato a due anni!). L’ultima chicca sfornata da Lim Ding è un software per bambini rinominato con la sigla "Doodle Kids" che consente di disegnare qualsiasi fantasia col trascinamento del dito sullo schermo, proprio come se fosse una matita e per cancellare è sufficiente scuotere lo smartphone.

Il piccolo programmatore ha già rilasciato una dichiarazione per questa sua applicazione scaricata 4 mila volte in sole due settimane: «Ho scritto il programma per la mia sorellina, che adora disegnare». Talento ereditario e passione di famiglia: il padre di Lim infatti è direttore del reparto tecnologico di un’azienda locale e programmatore di software per iPhone. E se vogliamo vederli all’opera insieme basta guardarli di sera quando a cena finita, si dilettano entrambi a curiosare tra i numeri di iTunes e sbirciare chi tra i due ha ottenuto più download durante la giornata!

  • valery100

    29 aprile 2011 #1 Author

    Wow. Storie come questa mi lasciano sempre a metà tra una sensazione di ammirazione/invidia e stupore/scetticismo. Come può un bambino di 9 anni essere già un programmatore?Probabilmente si tratta davvero di doti genetiche, spero che per lui sia come un gioco!In bocca al lupo piccolo programmatore Lim Ding Wen!

    Programmatore

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *