GOS: il sistema operativo google

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 23 febbraio 2009 netstudio 2

GreenOS è il nuovo sistema operativo di casa Google basato su Ubuntu Gutsy 7.10, usato per lo più per piccoli pc come gPC TC2502...

GreenOS è il nuovo sistema operativo di casa Google basato su Ubuntu Gutsy 7.10, usato per lo più per piccoli pc come gPC TC2502 in commercio negli Stati Uniti ma presto anche in altri Stati fra quali quelli Europei.

Il sistema operativo di google, non proprio uso ma ormai adottato in quanto si basa solo su applicazioni google, quest’anno entrerà con le dovute modifiche nei cellulari trovando utenza in tutto il mondo e interagendo tramite touch screen. Una rivoluzione nel campo dei cellulari ma soprattutto per la tecnologia in generale.

La caratteristica principale di questo sistema è che puoi soltano navigare,  ascoltare e vedere contenuti multimediali, scrivere ed usare fogli elettronici e niente più. Ottimo strumento quindi per chi non ha grosse pretese con il pc e vuole risparmiare. Il desktop presenta le icone dei software preistallati che sono i classici Xine, Skype, OpenOffice.org, Rhythmbox, Firefox e molti altri. La grafica molto leggera e lineare si mostra semplice sopratutto negli spostamenti del mouse e nella gestione delle applicazioni.

  • Federico

    23 febbraio 2009 #1 Author

    comodo titolo per ottenere più visualizzazioni, ma non è il sistema operativo di Google.
    Non centra niente. È semplicemente un linux alleggerito che fa pesante uso della tencologia adobe air e google gears per usufruire di diverse applicazioni di Clud computing (tra cui quelle di Google).
    Il vero sistema operativo di Google è android:
    http://www.android.com/

  • Il Conte

    23 febbraio 2009 #2 Author

    @ Federico : grazie per la segnalazione, lo farò presente all’autore dell’articolo, così la prossima volta si documenterà meglio.

    Admin

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *