Intel collabora con Tsmc

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 3 marzo 2009 Il Conte 0

Intesa e accordi di produzione tra Intel e la taiwanese Tsmc: infatti, si legge, Intel svilupperà i suoi chip low cost per i computer...

Intesa e accordi di produzione tra Intel e la taiwanese Tsmc: infatti, si legge, Intel svilupperà i suoi chip low cost per i computer di dimensioni più piccole insieme a Tsmc, una collaborazione che aiuterà entrambe le aziende ad espandersi verso nuovi mercati in un periodo di recessione globale.

Intel ultimamente sta siglando numerosi accordi di collaborazione per fronteggiare i nuovi mercati ed espandere la sua gamma di prodotti. Secondo alcune voci di mercato, la società esternalizzerà la produzione di chip per tagliare i costi a seguito della contrazione della domanda.

Alcuni esperti ritengono che Intel potrebbe voler mettere alla prova Tsmc prima di operare un completo outsourcing. Le società non hanno rivelato obiettivi, prodotti specifici o tempistiche della loro collaborazione.

Patrick Wang, analista di Wedbush ha detto: "Per Intel decidere di esternalizzare la produzione di qualunque prodotto che ha progettato è un cambiamento monumentale di mentalità. Probabilmente la compagnia sta tastando il terreno con Tsmc".

Intel è interessata ad espandersi oltre la produzione di personal computer, entrando nel mercato in rapida espansione dei gadget, ma "in passato i suoi sforzi in questo senso sono stati vani", ha scritto l’analista PiperJaffray in una nota diffusa ieri.

La collaborazione con Tsmc potrebbe permettere a Intel di entrare molto più velocemente in nuovi mercati rispetto a quello che il gigante dei chip potrebbe fare da solo.

Tsmc produrrà per Intel nuovi chip basati su Atom per dispositivi come smartphone e macchine fotografiche. Inoltre, aggiunge Tsmc, i chip verranno usati anche in altri prodotti, tra cui laptop a basso costo e dispositivi internet mobili, che sono computer portatili che supportano le applicazioni internet note agli utenti di Pc.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *