TechRadar e i piaceri dei geek

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 10 marzo 2009 Il Conte 0

Il magazine inglese TechRadar ha fatto una lista inserendo i piaceri dei geek, tutti coloro che sono affascinate dalla tecnologia e dalla fantasia. I 21°...

Il magazine inglese TechRadar ha fatto una lista inserendo i piaceri dei geek, tutti coloro che sono affascinate dalla tecnologia e dalla fantasia.

I 21° momenti eccitanti della vita di un geek vedono al 1° posto il tasto di sbloccaggio dell’iPhone: una freccia grigia disegnata sullo schermo da far scorrere da sinistra verso destra per attivare il telefono della Apple.

Ad eccitare il geek c’è anche l’attesa della prossima versione del sistema operativo di Microsoft. Dopo Vista infatti agli utenti non resta che controllare tutti i giorni il "welcome center", la schermata di benvenuto del sistema, in attesa dell’uscita di Windows 7.

Piace però anche l’intramontabile suono di avvio dei computer della Apple, il noto "Macintosh Bong". Tanto apprezzato da diventare una sorta di colonna sonora della loro vita. Ma non manca il quotidiano controllo delle visite sul proprio blog: grazie ad alcuni strumenti di statistica è possibile infatti controllare la quantità di accessi che vengono effettuati sulle proprie pagine.

Al 5° posto, c’è l’abbassamento della puntina su un disco di vinile: pochi secondi e poi via alla magia della musica suonata dal giradischi. Dà piacere anche il joystick analogico per la Play Station 3, almeno quanto eccita gli amanti dei videogiochi il movimento della schiacciata nel gioco Wii Tennis.

Tornando indietro con la memoria, non è stata dimenticata la ghiera rotante del vecchio modello di iPod.

Ma non manca il piacere della vista: nonostante superato da nuove tecnologie, il dvd e la sua perfetta definizione continuano ad affascinare milioni di spettatori. Così come il sound iniziale degli home video certificati dalla THX: un crescendo acustico unico che in alcuni spettatori ha effetto rigenerante.

All’11° posto ecco: l’auricolare bluetooth per cellulari. Per chi invece utilizza l’iPhone c’è una tra le tante applicazioni scaricabili che riesce a soddisfare veramente il geek: si chiama PhoneSaber e permette di usare il telefono come se fosse una spada di Guerre Stellari con di luci, effetti sonori e possibilità di rotazione a 360°.

C’è poi chi ama a tal punto la tecnologia che se la segna indelebilmente sul corpo: dal tatuaggio del pinguino simbolo del sistema operativo Linux a quello di Firefox fino alla mela della Apple disegnata con i capelli sulla nuca.

Al 14° posto c’è il gesto cavalleresco di aiutare una donna a rischio virus informatico o con il computer in panne a risolvere i suoi problemi tecnologici.

Qualcuno si diverte a cercare di ingannare il navigatore satellitare continuando ossessivamente a ignorare le indicazioni fornite, ad altri piace annusare un apparecchio tecnologico nuovo di zecca e altri ancora adorano sistemare le casse dell’impianto stereo nella maniera perfetta per il migliore godimento acustico.

Concludono la classifica dei piaceri dei geek il Segway, una specie di monopattino a due ruote che si sposta grazie al movimento del corpo, il "downloading" attraverso BitTorrent dell’ultimo film uscito al cinema, la contrattazione sull’acquisto degli apparecchi tecnologici e infine la passione per i prodotti Microsoft.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *