Eliminare i propri account senza impazzire

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 9 aprile 2009 Il Conte 0

Eliminare i propri account da alcuni servizi di massa senza penare troppo alla ricerca del giusto link, è un’operazione facile e veloce grazie anche...

Eliminare i propri account da alcuni servizi di massa senza penare troppo alla ricerca del giusto link, è un’operazione facile e veloce grazie anche al suggerimento trovato su ITech.

Se si è stanchi di essere utenti di Facebook, è utile sapere che non è necessario cancellare il proprio account: ma si può semplicemente disattivare. Quando si disattiva il profilo, i propri contatti e preferenze rimangono salvate e sono riattivabili. Se si sceglie di cancellarsi, i dati vengono distrutti.

Per disattivare l’account:

  • In alto a sinistra, sulla schermata di Facebook, cliccare "Impostazioni".
  • Clic su “Disattiva Account” in fondo alla pagina

Per cancellare l’account

Eliminare il proprio Spazio su Myspace è piuttosto semplice.

  • In alto a sinistra, sulla schermata di Myspace, cliccare "Mio profilo".
  • Clic su "Account" nella linea orizzontale.
  • Clic su “Cancella Account” in fondo alla pagina, dopo aver specificato perché si desidera cancellarsi, cliccare nuovamente "Cancella".

Cancellarsi da Twitter è semplice, ma bisogna tener presente che se ci sono problemi con la propria utenza su Twitter, questioni aperte con l’azienda e in generale sullo status dell’account, l’opzione per eliminarlo sarà disabilitata. Se è tutto a posto, questa è la procedura.

  • Cliccare su “Settings” in alto a sinistra sulla pagina di Twitter
  • Cliccare su “Delete My Account” in fondo alla pagina
  • Confermare l’intenzione di recedere dal servizio

Yahoo cancella automaticamente gli account inattivi dopo quattro mesi. Se per un motivo qualunque si desidera cancellarsi prima della scadenza, è sufficiente:

  • Entrare su Yahoo con il proprio userid/password
  • Cliccare qui per accedere alla pagina di eliminazione account

Msn mette in status "inattivo" gli account inutilizzati per 30 giorni, e dopo 90 cancella il "passport", l’account generale per i servizi online di Microsoft. Per eliminare l’account Msn senza aspettare occorre:

  • Cliccare sulla piccola freccia vicino al proprio nome nell’angolo in alto a sinistra di ogni pagina di Hotmail
  • Cliccare sull’opzione "Il tuo account".
  • Cliccare su "Chiudi account" in fondo alla pagina.
  • Immettere la propria password e cliccare sul pulsante "Sì" a fondo pagina.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *