Internet sul cellulare: piani telefonici e offerte

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 4 luglio 2009 Il Conte 2

Internet sul cellulare necessita di un telefonino con connessione Umts e Hspda per poter navigare velocemente, con uno schermo il più grande possibile e...

Internet sul cellulare necessita di un telefonino con connessione Umts e Hspda per poter navigare velocemente, con uno schermo il più grande possibile e il collegamento WiFi.

La scelta è davvero grande e va dall’iPhone al BlackBerry della Rim, dall’N95 e 96 e il 5800 Xpress Music di Nokia, all’Omnia di Samsung, dal G1, il cellulare Htc con il sistema operativo Google Android, al Pre di Palm, ecc.

I piani tariffari proposti dagli operatori principali, Tim, Vodafone, Tre, Wind e Fastweb, sono in molti casi gli stessi offerti per la connessione attraverso le internet key.

  • TIM: propone per la navigazione: Maxxi Alice Time Recharge, al costo di 25 euro, per di navigare dalle 17 alle 9 e nel weekend e nei festivi fino a 9 giga di traffico. Maxxi Alice Facile Recharge, al costo di 20 euro, prevede un giga di traffico internet da utilizzarsi in qualunque ora della giornata. Maxxi Alice 100 ore, a 20 euro più 5 di attivazione, per 100 ore di navigazione al mese.
  • VODAFONE: con Internet Facile small si hanno a disposizione 15 ore al mese a 15 euro. Scegliendo Internet Facile, al costo di 30 euro, si hanno 10 ore al giorno di navigazione e  con Internet Facile senza limiti si pagano 45 euro al mese per collegarsi senza limiti di tempo o di dati scaricati. Tutte queste offerte includono la internet key gratuita in comodato d’uso (minimo 24 mesi).
  • WIND: l’operatore egiziano presenta come offerte a volume: Mega 1.500 500 mega (8 euro al mese), Mega no Limit 2,5 giga (20 euro al mese)  e Mega 15.000 5 giga (30 euro al mese). Tra le offerte a tempo si può scegliere tra Mega 100 ore (15 euro al mese) e Mega 50 ore (9 euro al mese).
  • TRE: per le connessioni a tempo ci sono Tre Time Small 30 ore al mese a 10 euro (minimo 23 mesi) e Tre dati Time con 100 ore al mese a 19 euro. Per le connessioni a volume ci sono invece Tre Dati con 5 giga al mese a 19 euro e Tre Dati Plus con 1 giga di traffico al giorno per 33 euro al mese. Se si preferisce una tariffa a consumo, si può optare per Super Web Time ricaricabile (0,9 euro l’ora) o Super Web Ricaricabile (0,1 euro al Mega di traffico).
  • FASTWEB: offre NavigaMobile a 19, 90 euro al mese con 5 giga di traffico.
  • OrXoR

    4 luglio 2009 #1 Author

    Le tariffe proposte non sono complete.
    Io per esempio ho acquistato tramite contratto un htc magic con vodafone e ho attivato la tariffa internet che per 10 euro al mese mi da 2 gb di traffico (che per un telefono sono sufficienti) senza obblighi di tempo (infatti lo lascio sempre collegato a internet). Il contratto che ho attivato non mi impone di spendere una cifra fissa al mese per le telefonate ed io ho attivato la tariffa a secondi senza scatto alla risposta.
    Penso che sia un’ottima proposta che qui non è stata menzionata.

  • Il Conte

    5 luglio 2009 #2 Author

    @ OrXoR : Grazie OrXoR per la tua segnalazione… Davvero un’ottima tariffa quella che hai attivato tu… ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *