LTS di Ubuntu 10.04 si rinnova

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 3 maggio 2010 Il Conte 0

Dopo due anni dall’ultima major release, Ubuntu si rinnova e si mostra in una nuova versione LTS di Ubuntu, la 10.04. La distribuzione open source...

Dopo due anni dall’ultima major release, Ubuntu si rinnova e si mostra in una nuova versione LTS di Ubuntu, la 10.04. La distribuzione open source del sistema operativo Linux presenta una LTS (Long Term Support) tutta nuova, a partire dal brand, ora più professionale.

È al mondo enterprise che è rivolto Ubuntu 10.04, che dopo aver dimostrato di essere in grado di sopperire a tutte le esigenze consumer, ora vuole dimostrare a tutti di essere diventato grande.

Uno sguardo business oriented che rivoluziona il concetto stesso di umanità che sempre stata prerogativa di Ubuntu e che ora viene affiancata da nuove parole chiave: affidabilità, precisione, collaborazione e libertà.

E’ un Ubuntu nuovo, fortemente votato agli spazi di condivisione della rete.

Social from the start: questa l’idea che ha motivato l’inclusione del programma Gwibber e le modifiche agli indicatori di stato, in modo da permettere agli utente di fruire e di interfacciarsi nel modo più semplice e immediato possibile ai servizi offerti dai vari social network e client di messaggistica istantanea, come Facebook, Twitter, Flicker, Google Talk e MSN.

Tra le grandi innovazioni di questa nuova versione è da sottolineare la nascita di Ubuntu One Music Store, il negozio musicale online targato Canonical in partnership con 7digital: un primo iniziale passo verso la definizione di una piattaforma di servizi da offrire agli utenti.

Altre cambiamenti importanti sono l’inclusione dell’editor di video PiTiVi, un progetto giovane ma dalle solide fondamenta, e la possibilità di gestire dispositivi proprietari come gli iPod e gli iPod Touch.

Dal punto di vista estetico, Ubuntu 10.04 si presenta caratterizzato da nuovi temi e dal nuovo paradigma funzionale delle icone di stato. Ricchissima come sempre la dotazione di software preinstallata, già pronta per soddisfare le esigenze più diffuse, e amplissima la scelta di software aggiuntivo attraverso il nuovissimo Ubuntu Software Center.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *