iPhone 4: da settembre

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 8 giugno 2010 Il Conte 1

Il nuovo iPhone 4 presentato da Apple e tra le mani di Steve Jobs è davvero quello visto qualche settimana fa sui siti di tutto...

Il nuovo iPhone 4 presentato da Apple e tra le mani di Steve Jobs è davvero quello visto qualche settimana fa sui siti di tutto il mondo, cioé quello ritrovato più o meno casualmente in un bar nei pressi della sede del produttore americano.

Il nuovo iPhone 4  porta con se tante novità, tra cui quella dedicata alla videochiamata, uno dei servizi più fallimentari dell’ultimo decennio della telefonia cellulare, potrebbe essere rivitalizzata da Apple.

Il nuovo iPhone 4 integra FaceTime (che rende la videochiamata una realtà) e un nuovo schermo Retina che vanta la più alta risoluzione mai inserita in un telefono. Inoltre iPhone 4 si caratterizza per una camera da 5 megapixel con flash LED e la possibilità di registrare video HD, la connettività Wi-Fi 802.11b/g/n, il processore Apple A4, un giroscopio a tre assi e fino al 40% di tempo di conversazione in più. Il design è stato completamente rinnovato, la scocca sottilissima presenta parti in acciaio e altre in vetro.

Ma il nuovo iPhone ha numerose novità:

  • una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus, zoom digitale da 5x, sensore luminoso posteriore e flash LED, capace di girare video in HD;
  • uno schermo Retina da 3,5 pollici con risoluzione di 960 x 640 pixel (quattro volte i pixel di iPhone 3GS e il 78 per cento dei pixel di un iPad);
  • uno spessore incredibilmente sottile: soli 9,3 millimetri;
  • la nuova piattaforma pubblicitaria mobile iAd di Apple;
  • un design completamente rinnovato in vetro e acciaio;
  • un sistema operativo tutto nuovo, chiamato iOS 4, che si distingue per il supporto al multitasking, per la presenza delle cartelle nelle quali organizzare i propri lavori e le proprie app, una migliorata gestione della mail e per un più accurato supporto Enterprise.

Migliorata anche l’autonomia, che promette fino al 40% in più di conversazioni.

Apple dichiara 7 ore di conversazione su rete 3G, fino a 10 di navigazione internet Wi-Fi, fino a sei ore su rete 3G, fino a 10 ore di riproduzione video e fino a 40 ore di riproduzione audio.

L’ iPhone 4, inoltre, integra un giroscopio a 3 assi che, combinato con l’accelerometro, fornisce una sensibilità su 6 assi come il sopra e il sotto, da lato a lato, avanti e indietro, beccheggio e rollio, rendendolo perfetto per il gioco.

La nuova app iBooks sarà disponibile per iPhone 4 come download gratuito dall’App Store e includerà il nuovo iBookstore di Apple.

iPhone 4 integra iOS 4, la nuova versione del sistema operativo mobile firmato Apple. Con oltre 100 nuove funzionalità, include il Multitasking, Folders, la Mail migliorata, un migliore supporto Enterprise e iAd, la nuova piattaforma di pubblicità mobile di Apple. Con il Multitasking gli utenti possono ora passare istantaneamente attraverso ogni loro app preservando la durata della batteria. Con Folders, gli utenti potranno organizzare le loro app in collezioni semplicemente spostando una app sopra l’altra creando automaticamente una cartella con il nome basato sulla categoria delle app selezionate. Gli utenti potranno cambiare il nome ad ogni cartella in ogni momento. Inoltre potranno personalizzare le schermate Home e Lock con una selezione di wallpaper già disponibili o con una qualsiasi delle fotografie sul loro telefono.

Il nuovo iPhone 4 sarà distribuito nei colori bianco e nero e sarà disponibile negli Stati Uniti ad un prezzo di:

  • 199 dollari per il modello da 16GB,
  • 299 dollari per il modello da 32GB.

I primi esemplari del telefono di Apple arriveranno sul mercato il 24 giugno, ma solo per qualche Paese fra i quali purtroppo non figura l’Italia.

iPhone 4 sarà distribuito a livello mondiale in 88 nazioni per la fine di settembre. iPhone 4 sarà disponibile per la fine di luglio in Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Hong Kong, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Nuova Zelanda, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svizzera e Svezia.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *