Backup Online con Memopal – Archivia i tuoi File Online

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 14 ottobre 2010 Il Conte 0

Da qualche tempo, è a disposizione di utenti di varie categorie, sia consumer e business in Italia e nel mondo, un nuovo sistema che consente l’archiviazione di qualsiasi...

Da qualche tempo, è a disposizione di utenti di varie categorie, sia consumer e business in Italia e nel mondo, un nuovo sistema che consente l’archiviazione di qualsiasi tipo di dato su un server remoto tramite connessione Internet sicura.

Stiamo parlando del backup online Memopal, uno strumento che offre notevoli vantaggi agli utenti, tra cui ad esempio:

  • il trasferimento e l’archiviazione dei files in modo sicuro (cifratura a 448 bit: uguale o superiore a quella delle banche).
  • i files si trovano fisicamente in luoghi diversi da quelli in cui si trovano gli originali.
  • la disponibilità di un grande spazio di archiviazione (l’offerta di base è di 250 Gigabyte) che può essere aumentato facilmente aggiornando il proprio profilo utente.
  • la possibilità di accedere ai propri dati, con credenziali riservate, da ogni postazione Internet.

Questo servizio è offerto da diverse società nel mondo, come  Mozy e Carbonite. Ancora, Amazon ha il proprio servizio “S3”, Google lancerà a breve G-Drive, mentre Microsoft con onecare.com e SkyOneCare con storeandshare.sky.com tentano di offrire servizi simili.

In Italia, Memopal (Memopal Backup Online) leader nella diffusione della cultura del backup online, vuole diffondere un sistema efficiente per proteggere i dati eseguendo il salvataggio automatico e continuo dei file, che in questo modo sono protetti da qualsiasi evenienza negativa come guasti, malfunzionamenti, furti o da cancellazione involontarie.

Memopal, “amico della memoria”, mette a disposizione dell’utente un software per proteggere ed organizzare i dati degli utenti come foto, documenti, musica, files e qualsiasi altro tipo di dato, eseguendo in tempo reale il backup-online (trasferimento) dei files in tutta sicurezza ed in modo automatico. Inoltre, Memopal garantisce la conservazione a lungo termine dei propri dati mantenendo la memoria delle modifiche apportate.

Con la tecnologia RAID 5 geografica che permette il salvataggio dei dati in triplice copia (in tre diversi continenti), Memopal protegge i dati in ogni condizione.

Il Memopal Global File System (MGFS), la tecnologia di storage usata da Memopal, consente di avere accesso ad una soluzione di storage multi-utente, un avanzato motore di ricerca dei propri file ed un sistema di Content Collaboration System di ultima generazione.

Il software di Memopal, grazie ad un algoritmo che permette la “compressione logica” dei files da archiviare, memorizza solo “le differenze” dei file condividendo le parti uguali già salvate. Così si riduce il costo per GB, fino a circa 0,27 euro ogni anno, con l’ulteriore opportunità di salvare anche le versioni precedenti di tutti i file per un tempo virtualmente infinito.

Memopal attraverso “One-Click Sharing” facilita la condivisione di file con amici o colleghi, di dimensioni anche superiori ad 1 Gigabyte, il tutto semplicemente cliccando il tasto destro del mouse sul file che si vuole condividere. Il destinatario riceverà in un attimo una e-mail con il link da cui potrà scaricare l’allegato.

Archiviare e proteggere i dati è così semplice, automatico e soprattutto sicuro con Memopal, il software di backup online e storage online  che archivia i file in tempo reale su un server remoto. In questo modo, non sarà importante la postazione di connessione, in qualsiasi posto, sarà possibile "sfogliare" tutti i file, condividerli con amici e colleghi in piena libertà e sicurezza!

Vuoi archiviare e fare un backup online di tutte le tue foto ed i file più importanti? Registrati subito e metti al sicuro tutti i tuoi documenti e file più importanti.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *