Twitter e Apple Ping insieme è tutta un’altra musica

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 15 novembre 2010 Il Conte 0

Ping si fa ancora più social network perché si apre a Twitter. Ora è possibile collegare ai "tweet" i post sul social network che Apple...

Ping si fa ancora più social network perché si apre a Twitter.

Ora è possibile collegare ai "tweet" i post sul social network che Apple ha varato con iTunes 10.

L’unica cosa che bisogna fare perché ci sia questo scambio di contenuti è memorizzare i dettagli del proprio account Twitter. Così, tutti i contenuti pubblicati su Ping, come per esempio i brani che si ascoltano, i commenti, le segnalazioni degli artisti preferiti oppure i link ai brani e ai dischi di iTunes, saranno trasformati in cinguettii sull’altro social network.

La partnership è importante per entrambe le parti. Apple può contare sugli oltre 95 milioni di tweet che ogni giorno sono pubblicati. Twitter ugualmente, estende la sua portata legandosi a uno dei principali canali di acquisto della musica, che solo negli ultimi due anni, dichioara su iTunes una media di 8,7 milioni di brani al giorno venduti.

Per collegare il proprio account Twitter è necessario aprire il proprio account Ping da iTunes e successivamente cliccare sulla voce “Connetti a Twitter” che apparirà ad inizio pagina.

Immediatamente apparirà una sorta di finestra nella quale dovrete inserire le proprie credenziali di Twitter per collegare i due account e cliccare su “Accedi”.

Terminata la procedura, ogni azione che effettuerete su Ping, come la condivisione, verrà segnalata anche su twitter, e grazie alla nuova interfaccia Web verrà integrata anche la possibilità di ascoltare una breve anteprima direttamente dalla vostro profilo di Twitter, senza la necessità di aprire iTunes.

Ecco un video realizzato da Twitter che mostra la nuova funzionalità nata dalla collaborazione tra Apple e Twitter:

 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *