Abilitare la barra di avvio veloce in Windows 7

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 2 marzo 2011 Il Conte 0

Se vogliamo abilitare la barra di avvio veloce in Windows 7 dobbiamo seguire una pricedura molto semplice. In Windows 7 di Microsoft la barra di...

Se vogliamo abilitare la barra di avvio veloce in Windows 7 dobbiamo seguire una pricedura molto semplice.

In Windows 7 di Microsoft la barra di solito posizionata in basso a sinistra, accanto al menu start, non è visualizzata di default.

In realtà c’è il modo per ripristinarla e per usufruire quindi di tutte le funzionalità che questa comoda barra riesce ad offrire a chi usa il sistema di Microsoft.

Allora, seguendo i semplici passaggi di seguito spiegati è possibile avere a disposizione accanto al menu start la barra.

La barra di avvio veloce può essere molto utile per velocizzare le operazioni svolte su Windows 7, perché permette di avere a disposizione dei programmi che si possono avviare con un clic del mouse in ogni istante.

Per abilitare la barra basta

  • cliccare col tasto destro sulla barra degli strumenti 
  • selezionare “barre degli strumenti” 
  • “nuova barra degli strumenti”.

Nella casella di testo in basso nella finestra che si aprirà si deve scrivere questo testo, senza le virgolette:

  • “%userprofile%\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch”. Poi clicchiamo su “selezione cartella“.

A questo punto è necessario disabilitare l’impostazione “blocca la barra delle applicazioni” togliendo la spunta con un clic col tasto destro del mouse su un punto vuoto della barra.

Quindi è necessario spostare la nuova barra sulla sinistra accanto al menu start trascinando la linea di separazione della nuova barra. Per finire, è necessario cliccare col tasto destro su questa barra e togliamo il segno di spunta da “mostra titolo” e “mostra testo”. Sempre nello stesso menu, si deve scegliere “icone piccole” in corrispondenza di “visualizza”. Ed infini si blocca di nuovo la barra delle applicazioni.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *