Tema WordPress gratis: Oracle

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 19 ottobre 2011 Il Conte 0

Un Tema WordPress gratis molto elegante è Oracle, un template grafico gratis da scaricare liberamente e da applicare al proprio blog. Il risultato sarà una grafica coinvolgente...

Un Tema WordPress gratis molto elegante è Oracle, un template grafico gratis da scaricare liberamente e da applicare al proprio blog.

Il risultato sarà una grafica coinvolgente e i visitatori potranno navigare trovando rapidamente le informazioni che cercano all’interno del sito internet.

La procedura di installazione del tema grafico Oracle per WordPress è come quella usata per gli altri template: dopo aver scaricato il pacchetto si deve caricare la cartella sul server, all’interno della destinazione “wp-content”, “themes”.

Per rendere il tema funzionante, basta attivare il tema dall’apposita sezione sul pannello di amministrazione del proprio sito web.

Oracle è basato principalmente su tonalità di rosso, a partire dall’header del tema. La parte in alto del tema grafico presenta lo spazio per l’inserimento del logo del sito e per la barra di ricerca interna; c’è anche una barra di menu che contiene i collegamenti alle varie pagine create all’interno del blog con WordPress.

Sotto il menu c’è uno spazio molto ampio per l’inserimento di immagini che metteranno in rilievo i post inseriti nel blog. Le immagini cambieranno con un effetto di transizione e si potrà passare da una scheda all’altra attraverso due pulsanti presenti a destra e a sinistra del grande pannello.
 
Ancora u po’ più giù c’è un altro menu per i collegamenti alle varie categorie. Il resto dell’home page è strutturato in due sezioni:

  • la prima è la colonna laterale a sinistra, la sidebar da personalizzare con i widget che si ritengono utili ed opportuni.
  • la seconda è l’area che contiene l’anteprima degli ultimi post inseriti, con le relative immagini.

Oracle per WordPress può essere scaricato gratis dal sito ufficiale.

Un altro template per WordPress gratis, Obscure.

 

 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *