Creare un sito gratis con Altervista

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 31 ottobre 2011 Il Conte 2

E’ possibile creare un sito gratis con il portale Altervista con cui realizzare un sito internet in pochissimo tempo, ottenendo uno spazio web gratuito. Nel sito...

E’ possibile creare un sito gratis con il portale Altervista con cui realizzare un sito internet in pochissimo tempo, ottenendo uno spazio web gratuito.

Nel sito internet potremo realizzare ad esempio un vero e proprio blog, o una galleria fotografica nella quale inserire le nostre creazioni grafiche.

O ancora potremo arricchire il nostro spazio web con un forum di discussione tematico, grazie al quale conoscere nuove persone.

Le possibilità a nostra disposizione sono veramente tante e possiamo sfruttare il servizio gratuito di Altervista per metterle a punto.

La prima opzione a disposizione sul sito web di Altervista è quella relativa alla creazione di un sito. E’ il modo più semplice per ottenere uno spazio web all’interno del quale possiamo installare un cms oppure inserire le pagine del nostro sito scritte nel linguaggio che preferiamo. Per creare un sito web andiamo nell’home page di Altervista e nella casella bianca al centro dello schermo scriviamo il nome da dare al nostro sito (l’indirizzo sarà nella forma www.nomedelsito.altervista.org).

Cliccare su “prosegui” e nella pagina successiva cliccare dentro la casella bianca dove è scritto il nome scelto. Un messaggio dirà se il nome è disponibile. Si potrà registrare anche un alias di posta elettronica, un indirizzo e-mail fittizio per proteggere dallo spam. Inserire i dati e al termine cliccare su “prosegui“. In questo modo si creare un sito velocemente.

La procedura per la realizzazione di una fotogallery o di un forum con Altervista è semplice e simile a quella offerta dal portale per la creazione di un sito. In questi casi il sistema ci mette a disposizione la possibilità di scegliere in fase di creazione della gallery o del forum anche la grafica. Cliccare sulla linguetta corrispondente e anche in questo caso indicare il nome e Cliccare su “prosegui“.

Mettere un titolo per la gallery o per il forum (in questo secondo caso si potrà specificare anche un sottotitolo), scegliere il tema grafico che piace e specificare i dati personali.

Al termine Cliccare su “prosegui“.

  • traslochi

    4 novembre 2011 #1 Author

    ma il dominio che danno è tuonome,altervista.com, giusto?

  • Il Conte

    8 novembre 2011 #2 Author

    @ traslochi : SI giusto, se non è già stato utilizzato da qualcuno

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *