Cercare immagini online con Google

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 1 novembre 2011 Il Conte 0

Cercare immagini online con Google è semplicissimo grazie ad una pratica sezione del portale dedicata proprio alla ricerca di foto sulla rete. Potremo inoltre...

Cercare immagini online con Google è semplicissimo grazie ad una pratica sezione del portale dedicata proprio alla ricerca di foto sulla rete. Potremo inoltre rendere maggiormente precisa la nostra ricerca, specificando delle dimensioni o ulteriori parametri che risulteranno sicuramente interessanti e molto utili.

Per effettuare la ricerca di un’immagine online tramite Google abbiamo diverse possibilità.

Partendo dalla pagina principale del servizio Google Immagini potremo effettuare una ricerca tramite una parola chiave. Basterà inserire la parola da cercare nella casella al centro della pagina e fare clic sul pulsante “cerca immagini“. In pochi secondi avremo a disposizione un insieme molto ampio di risultati.

Possiamo effettuare una ricerca anche partendo da un’immagine. Basterà trascinare l’immagine in questione all’interno della casella di ricerca di Google Immagini. Google ci offre già da subito delle immagini di esempio, sotto la casella di ricerca. Basterà cliccare sopra di esse e trascinarle nella casella, per visualizzare i risultati trovati in termini di pagine web che contengono quell’immagine.

Quando facciamo una ricerca di un’immagine su Google, nella pagina dei risultati abbiamo a disposizione anche delle voci interessanti utilissime per restringere il campo di ricerca. Sulla sinistra potremo scegliere di ordinare le voci per pertinenza (la modalità predefinita) oppure per soggetto. In questo caso i contenuti verranno mostrati suddivisi per parole chiave di riferimento. Inoltre potremo scegliere di limitare la ricerca per dimensione, scegliendo immagini grandi, medie, sotto forma di icone, maggiori di un certo valore o delle dimensioni esatte da noi specificate.

Andando più in basso si potrà effettuare una ricerca per colore (su Google Image Search possiamo trovare immagini di un certo colore), scegliendo tra quelli proposti, ma anche per tipologia (volti, foto, clip art, disegni).

Un’altra opzione è quella che ci permette di visualizzare su ogni miniatura delle immagini le sue dimensioni. Gli ultimi collegamenti ci consentono di visualizzare le immagini inserite nell’ultima settimana e di reimpostare le opzioni predefinite. Cliccando su una miniatura poi è possibile cliccare, sulla destra, su immagini simili.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *