Plugin WordPress: aggiungere fantastico ribbon in alto

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 2 dicembre 2011 Il Conte 0

Un plugin per WordPress che aiuta ad aggiungere un fantastico ribbon in alto nel sito internet. Il componente aggiuntivo propone delle opzioni di configurazione...

Un plugin per WordPress che aiuta ad aggiungere un fantastico ribbon in alto nel sito internet.

Il componente aggiuntivo propone delle opzioni di configurazione semplici.

Il ribbon è quel triangolino colorato che si vede spesso in alcuni blog, è presente in alto a destra o a sinistra e permette di visualizzare delle informazioni che il webmaster ha deciso di mettere in rilievo.

Grazie a questa fascia colorata ad esempio si possono creare facilmente dei collegamenti ad una pagina del blog da mettere in evidenza.

Se vogliamo creare un ribbon da usare in seguito sul blog con WordPress ci si può affidare a servizi online come QuickRibbon, un’applicazione web molto interessante che, attraverso una procedura guidata, permetterà di creare un pulsante colorato con estrema personalizzazione, dai colori al testo da inserire.
 
Terminato il lavoro fare clic col tasto destro del mouse sull’immagine sulla destra e salvarla sul disco fisso. A questo punto andare sul pannello di amministrazione di WordPress e caricare l’immagine, in formato gif, attraverso il link “aggiungi nuovo” nella sezione “media”.
 
Prima di chiudere la finestra di upload del file immagine, copiare l’url, utile in seguito. Adesso cliccare su “aggiungi nuovo” in corrispondenza del riquadro “plugin“.

Cercare nel database, attraverso l’apposita casella, “FCC Ribbon Manager“, uno dei 10 plug-in utili ad un principiante di WordPress e non solo, e una volta individuata la relativa voce nell’elenco cliccare su “installa ora”.
 
Una volta attivato il plugin cliccare su “ribbon manager“, in basso a destra nel riquadro delle impostazioni. Qui si deve inserire il link in precedenza copiato, la larghezza e l’altezza dell’immagine in pixel, l’url di destinazione che si vuole associare al pulsante e ovviamente l’allineamento. Alla fine cliccare su “update”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *