Come trovare i template WordPress e installarli

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 9 dicembre 2011 Il Conte 0

Se stiamo cercando un modo per trovare degli ottimi template per WordPress e il modo per installarli, dobbiamo prima fare una ricerca online che possa...

Se stiamo cercando un modo per trovare degli ottimi template per WordPress e il modo per installarli, dobbiamo prima fare una ricerca online che possa soddisfare pienamente le nostre esigenze. 

Chiunque sarà in grado di arricchire il proprio sito internet con dei temi per WordPress eleganti e professionali, degli ottimi template che renderanno ancora più bello lo stile grafico del blog.

Su internet ci sono tantissimi siti che permettono di trovare gratis dei template per il cms gratuito WordPress. Sono temi grafici che hanno uno stile semplice ed intuitivo, ottimi per una maggiore navigabilità, ma anche di prodotti che ci mettono a disposizione la possibilità di rendere più professionale il nostro blog. Per trovare template di ogni tipo, gratis o a pagamento, si deve fare una ricerca su Google oppure si deve dare un’occhiata alla directory ufficiale dei template per WordPress, che propone tantissimi stili grafici (al momento sono più di 1300) per personalizzare il blog. In tutti i casi si tratta di temi WordPress gratis e liberamente scaricabili. Prima di effettuare il download si potrà anche visualizzare un’anteprima di ogni tema grafico.

Per installare un template per WordPress ci sono due procedure. La prima, più immediata, funziona esclusivamente con i temi grafici presenti all’interno della piattaforma ufficiale dei temi per WordPress. In questi casi basta cliccare, all’interno del pannello di amministrazione del nostro blog, su “temi” in corrispondenza del riquadro “aspetto” e scegliere l’area che ci permetterà di installare nuovi temi. Nella casella di ricerca si deve inserire il nome del template e successivamente cliccare su “installa” in corrispondenza del tema grafico desiderato. In alternativa, se il template non è presente nella directory, si deve effettuare il download del pacchetto (spesso è un file zip), estrarne il contenuto sul disco fisso ed effettuare l’upload della cartella che contiene i file del tema sul server, all’interno di “wp-content”, “themes”. Successivamente, quando il caricamento sarà completato, basterà andare nella pagina dei temi sul pannello di amministrazione ed attivare il nuovo stile grafico.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *