Come fare un originale cuore di San Valentino: Google formula matematica

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 11 febbraio 2012 Il Conte 0

Un trucco su Google da non perdere se vogliamo una sorpresa di San Valentino molto particolare. E’ un trucco dedicato ai veri geek, che...

Un trucco su Google da non perdere se vogliamo una sorpresa di San Valentino molto particolare.

E’ un trucco dedicato ai veri geek, che non possono lasciarsi sfuggire l’occasione di dimostrare il proprio affetto alla persona amata, anche attraverso qualche piccolo trucchetto offerto dalla rete.

Proprio come questo, che non è stato introdotto da Google in modo volontario, ma che riuscirà lo stesso a stupire per la sua originalità.

E’ stato l’utente di Twitter @Huckberry a spiegare cosa bisogna fare sul motore di ricerca Google.

Basta scrivere sulla casella di ricerca (funziona anche con la versione in lingua italiana di Google) questa formula: “sqrt(cos(x))*cos(300x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(6-x^2), -sqrt(6-x^2) from -4.5 to 4.5“, senza le virgolette. Premendo invio, tramite la funzionalità della creazione di grafici matematici introdotta da poco tempo su Google, si riuscirà ad ottenere un bellissimo cuore.

La formula contiene un insieme di funzioni matematiche con radici quadrate, valori assoluti e funzioni coseno. Il risultato è una curva che, trasformata in modo speculare sul grafico, diventa un vero e proprio cuore colorato. Possiamo sostituire anche al valore 300x del coseno il valore 500 per vedere il cuore che “si colora” al suo interno.

Buon San Valentino!

 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *