Pinterest: organizzare le board, trovare followers

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 7 marzo 2012 Il Conte 0

Pinterest il nuovo sito social, sta spopolando e sempre più persone si stanno dedicando a pin, repin a boards. Dopo anni di utilizzo di...

Pinterest il nuovo sito social, sta spopolando e sempre più persone si stanno dedicando a pin, repin a boards. Dopo anni di utilizzo di Twitter, Facebook…imparare ad usare al meglio Pinterest non è difficile. Per sfruttare al massimo il servizio, avere successo e trovare nuovi followers, potrebbero però servirvi alcuni trucchi e consigli, eccone alcuni.

Per chi ha ottenuto un invito, è già riuscito ad iscriversi a Pinterest, ecco una lista delle cose da fare per avere successo e portare visualizzazioni, repin e followers al proprio account.

  • Condivisione: l’80% degli utenti di Pinterest si limita a fare dei repin, ovvero condivide delle immagini caricate sul social network da altri utenti. Se volete far prendere il volo al vostro account, invece di fare solo dei repin, provate a condividere dei contenuti fatti da voi stessi o che trovate durante la navigazione. Per condividere in velocità, installate il bottone Pin It sul vostro browser (scaricabile dalla sezione About di Pinterest).
  • Parole chiave e tag: sotto questo aspetto Pinterest è molto simile a Twitter. I vostri contenuti possono infatti essere trovati dagli altri utenti tramite parole chiave. Corredate ogni Pin con degli hashtag pertinenti (#) e magari taggate anche altri utenti (@) nelle vostre descrizioni.
  • Condividere: evitate di condividere pagine intere, pubblicate piuttosto delle immagini singole e pertinenti. Soprattutto ricordatevi di non condividere ogni cosa vi capiti sotto mano, guardate quindi alla qualità e non alla quantità.
  • Pinboard: organizzate bene le vostre board e dategli dei nomi pertinenti e descrittivi (design, cucina, tecnologia, libri, film, natura, arte, sport, animali…). Il materiale che ci metterete all’interno deve essere prima di tutto pertinente e di buona qualità, evitate quindi di riempire le vostre lavagne con contenuti inutili.
  • Contenuti prima di tutto: Pinterest, a differenza di Facebook, si basa sui contenuti e non sulle persone. Se volete avere molti followers evitate discussioni inutili e concentratevi sulle vostre board.
  • Contenuti personali ma non solo: se siete fotografi, designer…pubblicate i vostri lavori e specificate che si tratta di contenuti originali. Oltre ai contenuti personali condividete però anche altre immagini e fate il repin di altri contenuti. L’importante è trovare un equilibrio tra foto originali e le opere di altri. L’autoreferenzialità va quindi bene, ma senza esagerare.
  • Prendere ispirazione: date un’occhiata alle board e ai pin degli utenti più seguiti di Pinterest per prendere ispirazione e comprendere meglio come organizzare il vostro profilo.

Questi sono alcuni consigli per i nuovi utenti di Pinterest e per chi vuole trovare nuovi followers.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *