Creare una nuova board con Pinterest

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 9 marzo 2012 Il Conte 0

Un’operazione praticamente fondamentale per iniziare ad utilizzare Pinterest, piattaforma social dedicata alla condivisione di immagini e anche di video è la creazione i tratta...

Un’operazione praticamente fondamentale per iniziare ad utilizzare Pinterest, piattaforma social dedicata alla condivisione di immagini e anche di video è la creazione i tratta della creazione di una nuova board.

Le board su Pinterest sono in pratica le bacheche virtuali, all’interno delle quali si possono inserire i contenuti.

E’ come se fossero degli album all’interno delle quali appendere le foto e i vari appunti da condividere o custodire, in modo da ritrovare tutto. Attraverso le board su Pinterest possiamo organizzare i contenuti multimediali per argomento e dare un aspetto maggiormente organizzato ai nostri interessi e alle nostre preferenze.

Pinterest, la piattaforma social del 2012, è interessante e la creazione di una nuova board è un’operazione semplicissima.

La prima cosa da fare è quella di effettuare il login al sito, tramite l’apposito form. Possiamo collegarci con il nostro account di Facebook, di Twitter o con le altre credenziali di accesso che abbiamo utilizzato nel momento della richiesta dell’invito.

Adesso dobbiamo fare clic sul pulsante “Add+” presente in alto a destra. Comparirà una nuova finestra al centro del browser. Clicchiamo sul pulsante “create a board“. Nella nuova finestra, all’interno della casella “board name” dobbiamo specificare il nome della bacheca che vogliamo creare.

Nell’area “board category” indichiamo la categoria, cercando di stabilire quale tipologia di elementi andremo ad inserire in questo album virtuale. In corrispondenza della voce “who can pin?” possiamo scegliere se permettere l’inserimento di contenuti ad altre persone presenti nella lista dei nostri contatti (“me + contributors“) oppure se mantenere invariata la possibilità esclusiva per l’amministratore di “pinnare” contenuti.

Alla fine cliccare su “create board” per confermare la creazione dell’album

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *