Pinterest per aziende, hotel e per promuovere eventi

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 10 marzo 2012 Il Conte 0

Pinterest in Italia sta ottenendo un grande successo, perché gli utenti i stanno accorgendo delle tante potenzialità del nuovo social network. La nuova rete sociale...

Pinterest in Italia sta ottenendo un grande successo, perché gli utenti i stanno accorgendo delle tante potenzialità del nuovo social network.

La nuova rete sociale può essere utilizzata anche dalle aziende, visto che diversi internauti, specialmente molte donne, inseriscono nelle loro board prodotti vari, che desidererebbero o che vorrebbero comprare.

Già questo rappresenta un modo per scoprire le nuove tendenze, per offrire ai consumatori ciò che maggiormente desiderano. Ma le aziende possono anche aprire un account aziendale e promuovere in questo modo i prodotti in vendita.

Pinterest, la piattaforma social del 2012, si rivela un’ottima opportunità anche per gli hotel e per coloro che operano nel settore del turismo.

Il nuovo social network è ideale per promuovere eventi che interessano il territorio, per farsi conoscere e per attirare l’attenzione di chi è alla ricerca di un luogo in cui fare un viaggio.

Anche in questo caso bisogna oltre a prendere spunto dalle bacheche degli altri, creare board con fotografie di qualità e aggiungere delle descrizioni valide, in modo che il tutto possa essere trovato attraverso le ricerche che gli utenti compiono per parole chiave.

Se ci interessa far conoscere lo svolgimento di un congresso, possiamo utilizzare Pinterest a nostra vantaggio.

Si possono infatti pinnare foto delle scorse edizioni, video, profili dei relatori, link che rimandano a spazi web rilevanti. Chi su Pinterest è alla ricerca di questi argomenti può diventare un potenziale partecipante all’evento.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *