Aggiornamento OS X Lion per risolvere il FileVault

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 11 maggio 2012 Il Conte 1

Apple ha rilasciato due nuovi aggiornamenti: per OS X Lion che porta il sistema operativo alla versione 10.7.4 per il browser desktop Safari, sia...

Apple ha rilasciato due nuovi aggiornamenti:

  • per OS X Lion che porta il sistema operativo alla versione 10.7.4
  • per il browser desktop Safari, sia per Windows che per Mac, versione 5.1.7.

Il disagio lamentato dagli utenti rispetto al fatto che dopo l’aggiornamento da Snow Leopard ad OS X Lion il sistema operativo visualizzava le password FileVault in un file di testo, mettendo a rischio la sicurezza, ora è stato risolto proprio con l’ultimo aggiornamento.

Altre cose che Apple sistema con la nuova versione OS X Lion sono il problema fastidioso per il quale l’impostazione "Riaprire le finestre quando si esegue un nuovo login" rimaneva sempre attiva, anche se disabilitandola. Ora, proprio come in Mountain Lion, il sistema operativo ricorda le preferenze se si disattiva l’opzione.

Il changelog di OS Lion 10.7.4 comprende anche:

  • Risoluzione di un problema per il quale l’impostazione “Riapri le finestre al login successivo” è sempre abilitata;
  • Miglioramento della compatibilità con alcune tastiere USB di terze parti;
  • risolto di un problema che impedisce il salvataggio di file su un server;
  • Miglioramento dell’affidabilità relativa alla copia di file su un server SMB.

L’aggiornamento del browser Safari, 5.1.7, migliora le prestazioni del browser e risolve un bug che riguardava i moduli di autenticazione degli utenti nei vari siti web. Entrambe le modifiche sono disponibili per Safari su piattaforme Windows e MAC. Per questi ultimi, è stata anche aggiunta la funzione che disattiva automaticamente il Flash Player se non include i più recenti aggiornamenti di sicurezza.

E’ possibile scaricare la nuova versione tramite ‘Aggiornamento Software’ su piattaforma OS X o ‘Apple Software Update’ su piattaforma Windows. In alternativa, è possibile scaricare l’ultima versione dal sito Apple.

  • Samuele

    20 luglio 2012 #1 Author

    Spero che codesto aggiornamento funzioni sempre correttamente.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *