Come recuperare Password di Gmail

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 29 giugno 2012 Il Conte 0

Se si è dimenticata la password di Gmail e non ssi può più entrare nell’account e-mail, dobbiamo sapere che c’è una soluzione per recuperarla in pochi passaggi....

Se si è dimenticata la password di Gmail e non ssi può più entrare nell’account e-mail, dobbiamo sapere che c’è una soluzione per recuperarla in pochi passaggi.

Possiamo utilizzare un indirizzo di posta secondario o un codice di conferma via sms. Il risultato finale consisterà nella possibilità di impostare una nuova password, per poter accedere così ai nostri messaggi di posta elettronica.

Per prima cosa ci si deve collegare alla pagina di Gmail dedicata ed indicare con il segno di spunta la voce “Ho dimenticato la password“. Qui si deve inserire l’indirizzo di posta Gmail nello specifico campo di testo e poi cliccare su “continua“.

Andare avanti inserendo, nell’apposito campo di testo, il codice conferma e cliccare ancora su “continua“, in modo da poter scegliere la maniera in cui recuperare la password che abbiamo dimenticato.

A questo punto abbiamo due possibilità, in base alle impostazioni che indicato in fase di creazione o di gestione dell’account di posta elettronica:

1) si potrà scegliere di rispondere alla domanda di sicurezza impostata nel momento dell’iscrizione al servizio e in questo modo riceveremo un link per reimpostare la password sul nostro indirizzo e-mail secondario.

2) si potranno ricevere un codice di reimpostazione via sms sul cellulare, in questo caso sarà sufficiente spuntare la voce che interessa e cliccare ancora su “continua”.

Adesso è arrivato il momento di ripristinare la password sull’account Gmail e di scegliere una nuova password per accedere al servizio. Clicchiamo sul pulsante di conferma. Quando ci ritroviamo connessi di nuovo al proprio account Gmail, abbiamo la possibilità di aumentare le modalità di ripristino dei dati di accesso alla Google mail.

Per ciò si deve cliccare sulla freccia che c’è accanto alla nostra foto in alto a destra e poi sulla voce “impostazioni account” nel riquadro che andremo a visualizzare. A questo punto bisogna selezionare la voce “sicurezza” e cliccare sul pulsante che reca la scritta “opzioni di recupero dell’account“.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *