LG Optimus L3 Dual, la nuova versione con dual SIM

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 1 luglio 2012 Il Conte 0

LG amplia l’offerta con il LG Optimus L3 Dual. Si tratta semplicemente della versione dual SIM dello smartphone entry level della nuova gamma L della...

LG amplia l’offerta con il LG Optimus L3 Dual. Si tratta semplicemente della versione dual SIM dello smartphone entry level della nuova gamma L della serie Optimus, che senza dubbio interesserà parecchio per le sue dotazioni di buon livello e per il suo prezzo conveniente.

La differenza più evidente rispetto al modello tradizionale sarà un nuovo tasto capacitivo presente sul bordo inferiore dello schermo. Come potete vedere anche dalla foto ufficiale che vi riportiamo qui sopra in apertura, sull’estrema destra si trova un pulsante con il disegno di due SIM Card unite da una freccia.

E’ il tasto touch per passare da un abbonamento all’altro con estrema facilità e immediatezza. Una tecnologia che permetterà di avere un abbonamento per le faccende di lavoro e uno per quelle di casa, ad esempio, senza per questo essere costretti a tenere anche due telefoni separati.

Tra le caratteristiche tecniche principali di questo telefono, esse ricalcano perfettamente quelle dell’LG Optimus L3 originale. Ciò significa che avrà come sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, in grado di funzionare senza problemi e di essere compatibile con un buon numero di app presenti su Google Play.

Il processore è un Qualcomm MSM7225A Cortex-A5 che arriva a sviluppare una potenza massima di 800 Mhz, anche in questo caso non fenomenale, ma di buon livello per il segmento di mercato a cui fa riferimento. Un po’ bassa è invece la memoria RAM, che si deve accontentare di soli 384 MB. La grafica, invece, è controllata da una GPU Adreno 200. In linea con la media di mercato anche la fotocamera, che arriva ad una qualità massima di 3 Megapixel con la possibilità di girare video in qualità VGA. È garantito il supporto alle reti Wi-Fi, Bluetooth fino alla versione 3.0 e HSDPA. In linea generale si tratta quindi di uno smartphone di fascia bassa piuttosto buono, che può vantare un’ottimo rapporto qualità/prezzo e comunque può contare sulle potenzialità del sistema operativo Android.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *