Dual SIM con Android ICS Samsung Galaxy S Duos S7562 in arrivo

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 4 agosto 2012 Il Conte 0

Samsung ha ufficialmente presentato il nuovo Samsung Galaxy S Duos S7562, uno smartphone che per aspetto e design ricorda abbastanza da vicino il prodotto...

Samsung ha ufficialmente presentato il nuovo Samsung Galaxy S Duos S7562, uno smartphone che per aspetto e design ricorda abbastanza da vicino il prodotto premium della casa, ovvero il recentissimo Samsung Galaxy S3. Oltre ad un bel look, però, questo Galaxy S Duos può contare anche sulla tecnologia dual SIM e sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Le somiglianze tra questo cellulare e il Samsung Galaxy S3 si fermano al design dato che dal punto di vista hardware siamo ben lontani dai livelli del top di gamma della casa coreana. Questo Duos, però, si inserisce molto bene nella gamma dei Galaxy S e rappresenta un’alternativa “stilosa” e probabilmente ad un buon prezzo (anche se non è stato ancora annunciato) allo smartphone premium della produzione.

Il telefono può contare sul medesimo sistema operativo del Galaxy S3, ovvero Android 4.0 Ice Cream Sandwich e un futuro aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean non è da escludere, per quanto non ci siano indicazioni al momento in questo senso.

Lo schermo è abbastanza grande, arrivando ad una diagonale di 4” con una risoluzione di 480×800 pixel. Più che sufficienti per assestarsi nel segmento medio del mercato. A questa risoluzione si aggiungono una gamma di 16 milioni di colori e una buona profondità di 233 ppi.

Il processore che andrà a far lavorare tutto questo sistema sarà un Qualcomm MSM7227A Snapdragon su architettura Cortex-A5, in grado di garantire una frequenza di clock massima di 1 Ghz. A questo vanno aggiunte la GPU integrata di tipo Adreno 200 e il supporto di 512 MB di RAM. La memoria interna, invece, arriverà al massimo a 4 GB, ma è stata confermata la presenza dello slot per le schede microSD. Discreta la fotocamera, perfettamente in media con le richieste del segmento grazie ai suoi 5 Megapixel con autofocus e flash a LED.

C’è anche la videocamera anteriore per utilizzare i software di videochiamata. Oltre a questo il Galaxy S Duos può garantire una buona serie di extra, come la radio FM (un tocco quasi “vintage” che però sui cellulari è sempre apprezzato) e i sensori di movimento, luminosità e prossimità. Il supporto alle reti dei due slot per le SIM è praticamente completo, arrivando fino alla qualità UMTA. È presente una porta USB 2.0 per la connessione e la ricarica, mentre il modulo Wi-Fi può essere usato sia per ricevere il segnale di una rete, sia per trasformare questo telefono in un hotspot per altri apparecchi.

Il Samsung Galaxy S Duos dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del mese di agosto, ma Samsung non ha ancora specificato né i mercati di distribuzione, né il prezzo ufficiale.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *