Medium, il nuovo social network

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 6 settembre 2012 Il Conte 0

Medium è il nuovo social network, creato dai fondatori di Twitter, Evan Williams e Blitz Stone, che si sono dedicati a quello che sembra essere la...

Medium è il nuovo social network, creato dai fondatori di Twitter, Evan Williams e Blitz Stone, che si sono dedicati a quello che sembra essere la vera e propria risposta a Pinterest.

Il servizio si presenta come innovativo e i creatori sperano che riesca ad ottenere lo stesso successo che ha caratterizzato l’ascesa di altri social network, come Twitter e Pinterest. In realtà non sembra, almeno in questa fase, che la nuova rete sociale presenti differenze sostanziali rispetto ad altre reti sociali. Sicuramente Medium presenta tutti quegli elementi che hanno segnato il successo degli altri social network, ma le novità non sono molte.

Per ora  Medium funziona soltanto ad inviti, in ogni caso gli internauti possono già navigare al suo interno, anche se però non possono pubblicare nulla. Proprio come in modo simile a Pinterest, viene dato ampio spazio alle foto e alle immagini, le quali possono essere raccolte in album.

Al posto del classico pulsante “Mi piace“, in Medium c’è il pulsante “Love It“. C’è anche la possibilità di condividere ciò che maggiormente ci piace o ci interessa anche su Twitter.

Medium il nuovo social network potrebbe svolgere un ruolo importante nell’arricchire l’utilizzo di Twitter.

In questo senso però non ha linguaggi e strategie particolarmente innovativi, ma qualcosa che è stato ampiamente proposto varie volte. Da questo punto di vista non sembra di essere di fronte ad una grande strategia.

Lo testimonia il fatto che anche Google Plus ha stentato a decollare, nonostante siano diverse le novità che gli sviluppatori hanno introdotto. In questo senso basti pensare al fatto che su Google Plus sono stati introdotti gli eventi.

Lo svantaggio di Medium forse potrebbe essere per mancanza di originalità e per il basarsi su vecchi schemi già affermati.

Staremo a vedere….

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *