Acer: Ultrabook Aspire S7 e tablet W510 e W700

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 10 settembre 2012 Il Conte 0

Acer era presente all’IFA 2012 di Berlino e si è concentrata soprattutto sul settore tablet e Ultrabook presentando i due tablet Acer W510 e...

Acer era presente all’IFA 2012 di Berlino e si è concentrata soprattutto sul settore tablet e Ultrabook presentando i due tablet Acer W510 e W700 e l’ormai perfettamente noto Ultrabook S7 con sistema operativo Windows 8.

Tre dispositivi dedicati al nuovo OS di Microsoft utile a sfruttare al meglio le performance dei device touchscreen troviamo

  • Acer W510 si avvale di una CPU Intel Atom della famiglia Clover Trail, memoria da 32 e 64GB, connessione 3G e monta un display da 10 pollici a risoluzione di 1366×768 pixel.
  • Acer Iconia W700 è più grande (11.6″ IPS Full HD) e potente (CPU Intel Core i3 o i5) con USB 3.0, SSD da 256GB e uno spessore di 11 millimetri per il case di alluminio.

Entrambi possono trasformarsi in notebook grazie alla tastiera aggiuntiva, che per altro aumenta anche l’autonomia della batteria da 9 a 18 ore.

Acer Aspire S7 è uno degli Ultrabook più interessanti presentati al Computex 2012 di Taipei (Taiwan) e poi rivisto a IFA 2012 di Berlino. Si avvale di due funzionalità avanzate come lo schermo touchscreen per andare a sfruttare appieno le capacità del sistema operativo Windows 8, che è stato appunto progettato per spremere al meglio le prestazioni dei dispositivi tattili. Uscirà in due tagli di schermo il nuovo S7 ossia nel formato più compatto da 11.6 pollici e in quello un po’ più generoso da 13.3 pollici, tuttavia entrambi non saliranno troppo nelle diagonali per rimanere portatili e leggeri. Qui sopra un po’ di foto da diverse angolazioni del nuovo Acer Aspire S7.

Acer Aspire S7 è il nuovo notebook con schermo touchscreen e sistema operativo Windows 8 che debutterà sul mercato internazionale in tagli di diagonale da 11.6” e 13.3”; soprattutto il primo formato è particolarmente interessante dato che finora gli Ultrabook svelati dalla società taiwanese erano più grandi di 13.3” o equivalenti. Lo schermo è touchscreen ossia può interagire sia con le dita sia con un pennino capacitivo, così da sfruttare appieno le funzionalità del sistema operativo Windows 8 (ecco tutte le informazioni, a proposito) che debutterà fra pochi mesi, probabilmente dal prossimo autunno. E il lancio dell’OS corrisponderà anche a quello dell’Ultrabook.

La scheda tecnica di Acer Aspire S7 è completa e performante grazie alla presenza dei processori Intel Core di terza generazione, una scheda grafica Intel HD 4000 e un display retroilluminato LED, due porte USB 3.0, porta Thunderbolt e lettore di schede di memoria.

Tra le caratteristiche tecniche:

  • Sistema operativo Windows 8
  • Processori Ivy Bridge dual core
  • Schermo touchscreen da 11.6 o 13.3 pollici retroilluminato LED a risoluzione 1920 X 1080 pixel
  • Scheda grafica Intel HD 4000
  • Micro HDMI, SDHC Card Slot, Thunderbolt, USB3.0 (x2)
  • Jack da 3.5 mm, microfono, stereo speaker e webcam
  • Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth

Acer Aspire S7 è dunque il nuovo arrivato nel catalogo della società taiwanese che negli ultimi tempi ci aveva già presentato altri modelli come Acer Aspire S3 e poche settimane fa anche il più evoluto Acer Aspire S5. Lo schermo touchscreen di S7 non è solo touch ma supporta anche nativamente contenuti in Full HD e può essere completamente aperto a 180 gradi rispetto alla tastiera grazie alle cerniere soft tough. La batteria dovrebbe supportare oltre 9 ore di autonomia, si attendono informazioni sui prezzi

 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *