Notebook touchscreen per Windows 8 da Asus VivoBook S200 e S400

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 6 novembre 2012 redazione 0

Con l’arrivo di Windows 8, i pc portatili Asus VivoBook sono stati aggiornati per accogliere al meglio il nuovo prodotto di Microsoft. Ed infatti sono...

Con l’arrivo di Windows 8, i pc portatili Asus VivoBook sono stati aggiornati per accogliere al meglio il nuovo prodotto di Microsoft.

Ed infatti sono disponibili due modelli, entrambi con specifiche differenti e uno dedicato al segmento di mercato medio, l’altro sensibilmente più performante

  • l’Asus VivoBook S200
  • l’Asus VivoBook S400.

La differenza principale sta nello schermo in entrambi i casi di due pannelli touchscreen, che permetteranno così di sfruttare completamente le nuove funzioni dell’innovativa interfaccia ideata da Microsoft.

Il modello S200 presenta una diagonale da 11,6”, mentre il modello S400 sale a 14”. Entrambi presentano la stessa risoluzione, arrivando a 1366×768 pixel. Ciò che cambia, è lo spazio a disposizione e la percezione dell’utente.

Per quanto riguarda i processori, entrambi i modelli possono scegliere all’interno di una gamma composta da diversi prodotti Intel, nello specifico il Core i3, il Celeron e il Pentium 987. A questi sarà associata una memoria RAM da 4 GB, che nel caso del modello S400 potrà essere ampliata fino ad un massimo di 8 GB.

Per quanto riguarda le memorie di archiviazione, si potrà scegliere ancora tra una dotazione di supporti ottici con capienze da 320 o 500 GB. Il modello S400, potrà anche aggiungere una piccola memoria SSD da 24 GB. Piuttosto limitata, ma molto utile per immagazzinare gli elementi che usate con maggiore frequenza. A questo spazio occorre aggiungere anche i 32 GB che Asus offrirà gratis sul suo servizio cloud WebStorage. Il reparto audio può contare sulla tecnologia Asus SonicMaster, che promette di aumentare sensibilmente la qualità di ogni tipo di file sonoro e video, grazie anche ad un hardware davvero notevole per apparecchi così compatti. L’S200 e l’S400, pesano rispettivamente solo 1,4 e 1,8 kg. Piuttosto poco per il tipo di prodotto che rappresentano.

Dal punto di vista software, merita una menzione il programma Smart Gesture, che consente di utilizzare sul display touchscreen un numero molto alto e personalizzabile di gesti e movimenti per attivare più facilmente le funzioni più utili per la propria vita digitale.

I nuovi Asus VivoBook S200 e S400 saranno disponibili dalla fine dell’anno ad un costo di

  • 499 € per l’S200 
  • 699 € per l’S400.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *