Cambiare Formato immagini con Imverter

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 15 novembre 2012 Il Conte 0

Cambiare il formato delle immagini è spesso utile e di solito si ha l’esigenza di modificare il formato delle immagini con le quali si lavora, magari per...

Cambiare il formato delle immagini è spesso utile e di solito si ha l’esigenza di modificare il formato delle immagini con le quali si lavora, magari per poterne usufruire in maniera più comoda.

In questo senso l’operazione potrebbe risultare utile soprattutto per coloro che amano adoperare Photoshop, per apportare delle operazioni di fotoritocco.

Quando si vanno a caricare le immagini su internet, molto utile si dimostra il formato jpg rispetto ad altri: in sostanza per ogni uso un formato specifico.

Per convertire le immagini velocemente si può usare Imverter, un’applicazione web che ci permette di operare in modo veloce ed intuitivo. In effetti spesso, per cambiare il formato di un’immagine, tendiamo ad utilizzare degli appositi programmi, i quali si rivelano molto difficili da gestire e spesso non sono alla portata di tutti.

Ecco perché un servizio internet come Imverter potrebbe fare al caso nostro, anche perché presenta il vantaggio di non dover installare nulla sul nostro computer.

Per usare Imverter si deve andare nella home page cliccare sul pulsante che riporta la voce “scegli file”. In questo modo si aprirà una finestra, che ci permette di caricare l’immagine, prelevandola dal nostro disco fisso.

Fatto questo, selezionare il formato in cui desideriamo convertire la foto. Da questo punto di vista gli utenti hanno un’ampia possibilità di scelta, potendo optare per jpg, png, gif, bmp, tiff e pdf.

Per completare il processo cliccare sul pulsante “convert” e in questo modo verrà avviata la conversione dell’immagine. Dopo pochi secondi, possiamo visualizzare un’anteprima di ciò che abbiamo ottenuto e, se ci piace, possiamo scaricare il tutto attraverso il pulsante “download”.

Per ripetere la procedura, caricando un nuovo file, cliccare su “new”. In sostanza si tratta di un procedimento davvero molto comodo, al quale possiamo ricorrere tutte le volte che abbiamo la necessità di cambiare il formato di un’immagine.

Attraverso l’uso di Imverter convertire gratis immagini diventerà senza alcuna difficoltà.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *