Come inviare email private su Gmail con SafeGmail

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 15 novembre 2012 Il Conte 0

L’estensione per Chrome SafeGmail è un componente aggiuntivo che consente di inviare email private usando proprio il client di posta elettronica sviluppato da Google...

L’estensione per Chrome SafeGmail è un componente aggiuntivo che consente di inviare email private usando proprio il client di posta elettronica sviluppato da Google prestando attenzione alla privacy dei messaggi di posta elettronica.

Non va dimenticato che le email sono un punto di riferimento importante in un nuovo modo per comunicare.

Prestare attenzione alla riservatezza delle email è d’obbligo, dato che con il diffondersi dei dispositivi mobili, come gli smartphone, è piuttosto facile riuscire a violare la posta elettronica, entrando nelle caselle di posta di altri utenti.

Occorre quindi proteggersi e, al di là di tutte le password che si possono utilizzare, sicuramente alcuni strumenti più sofisticati possono fare al caso prorpio. SafeGmail è sicuramente una risorsa importante da questo punto di vista.

Le email in forma privata che possiamo inviare tramite SafeGmail non contengono direttamente il messaggio, ma un codice ed un collegamento. Attraverso questo link, possiamo accedere ad una pagina web specifica, nella quale dobbiamo inserire la risposta segreta che è stata precedentemente impostata dal mittente.

Si deve inserire il codice che abbiamo ricevuto nel nostro messaggio di posta e, soltanto in questo modo, possiamo accedere al messaggio di posta elettronica che ci interessa. Molto comodo questo tipo di funzionamento, anche perché in fin dei conti possiamo vedere che è molto facile da utilizzare.

SafeGmail è un’applicazione davvero incredibile, che aiuta a mantenere intatta la nostra privacy, non permettendo che i messaggi di posta elettronica destinati a noi vengano letti da occhi indiscreti o cadano in mani sbagliate.

Per usare SafeGmail, si deve aggiungerlo a Chrome e automaticamente si vedrà nella casella di posta una nuova voce, che verrà visualizzata nella pagina da utilizzare per scrivere l’email. Basta soltanto selezionare la voce “encrypt” e stabilire la domanda segreta, che dovrà conoscere anche il destinatario.

 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *