Sceglierli Font su Windows: ecco Typefacer

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 16 novembre 2012 Il Conte 0

I font su Windows sono molti alcuni si possono anche scaricare, in modo da aggiungerli a quelli disponibili di default sul sistema operativo. Naturalmente tutto...

I font su Windows sono molti alcuni si possono anche scaricare, in modo da aggiungerli a quelli disponibili di default sul sistema operativo. Naturalmente tutto ciò consente di avere a disposizione dei tipi di scrittura che possiamo utilizzare per diverse occasioni.

Typefacer è un software disponibile gratuitamente, che permette di visualizzare e scegliere in modo semplice e rapido i font installati sul nostro sistema operativo da utilizzare.

Typefacer può essere usato su tutti i sistemi operativi Windows. Nello specifico il programma in questione effettua una scansione automatica di tutti i tipi di font che sono installati sul nostro computer.

In questo modo, attraverso Typefacer, si potrà navigare fra i font, visualizzarli in anteprima e vedere l’effetto di un determinato tipo di carattere applicato ad un testo in particolare che ci interessa.

Se provate a scaricare Typefacer ci si accorge dell’estrema funzionalità del programma, anche perché il software permette di modificare le dimensioni dei caratteri sfruttando un apposito comando, facilmente rintracciabile nella finestra dell’interfaccia del programma stesso.

Typefacer permette di visualizzare una mappa di caratteri speciali, per poter agire con essi in modo molto più facile, veloce ed intuitivo. Per utilizzare questi caratteri speciali, si deve solo copiarli ed incollarli.

Forse l’unico difetto del software potrebbe essere ravvisato nel fatto che esso non mette a disposizione una specifica barra di ricerca, per accedere in maniera ancora più rapida ai font che ci sono necessari.

Typefacer è un programma molto facile da utilizzare e che sicuramente rappresenta una grande utilità. Ci sono a disposizione anche altre risorse, specialmente se vogliamo creare un font personalizzato.

Typefacer si dimostra una risorsa davvero importante, da tenere sempre a portata di mouse.

L’applicazione non presenta impostazioni complicate ed è anche facile da installare. Proprio per questo può essere facilmente utilizzabile anche da chi non è molto esperto nel campo dell’informatica

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *