Come inserire un watermark e condividere immagini online

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 19 novembre 2012 redazione 0

PicMark è un’applicazione web utile che consente di applicare facilmente un watermark alle foto e di condividerle poi online attraverso i social network. Si tratta...

PicMark è un’applicazione web utile che consente di applicare facilmente un watermark alle foto e di condividerle poi online attraverso i social network. Si tratta di un’applicazione web molto utile, perché consente in poco tempo e senza utilizzare strumenti complicati di applicare una vera e propria protezione alle nostre foto, che in questo modo, quando saranno condivise, avranno all’interno anche l’indicazione dell’autore.

Così nessuno potrà appropriarsi dei diritti della foto e potremo diffondere il nome se l’immagine verrà condivisa. Il watermark è una vera e propria filigrana per l’immagine, un’indicazione testuale o visiva che riporta il nome dell’autore della foto o comunque un nome che vogliamo indicare per dire agli altri che quell’immagine l’abbiamo realizzata noi e deve quindi rimanere nostra.

PicMark è un servizio web gratis ed è molto facile da usare, anche perché presenta un’interfaccia grafica estremamente intuitiva. Vediamo quindi come mettere in pratica questi consigli per applicare facilmente un watermark alle nostre foto e condividerle in seguito online sui nostri social network preferiti.

La prima operazione da effettuare è quella di raggiungere l’home page di PicMark. Una volta che siamo entrati nella pagina principale del sito dobbiamo effettuare una registrazione al servizio web. Possiamo sfruttare il nostro account di Facebook per effettuare una registrazione in tempi molto rapidi.

A questo punto scegliere un frame tra quelli che l’app su internet mette a disposizione, un vero e proprio bordo colorato che comparirà nell’immagine e che conterrà l’indicazione che si vuole aggiungere alla foto.

Possiamo sfruttare una delle cornici già esistenti, ma possiamo anche crearne una nuova, decidendone lo spessore, il colore, la formattazione del testo e la posizione nell’immagine. In seguito basterà scrivere nella casella “text” l’indicazione che vogliamo aggiungere nel bordo e a questo punto, tramite i pulsanti “choose image”, possiamo aggiungere la foto.

Quando il procedimento è stato messo a punto, si potranno condividere l’immagine su Facebook, su Twitter, su Pinterest o su Google Plus. L’immagine sarà conservata nel proprio account su PicMark e potrà essere utilizzata anche in seguito.

Da provare!

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *