Creare Segnalibri su Chrome: assegnare dei tag Bookmarks Tagger

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 20 novembre 2012 Il Conte 0

Se si usano i segnalibri su Chrome i bookmarks del browser che risultano essere un’ottima opportunità, perché  permettono di salvare tutte le pagine web preferite, magari per...

Se si usano i segnalibri su Chrome i bookmarks del browser che risultano essere un’ottima opportunità, perché  permettono di salvare tutte le pagine web preferite, magari per ritornarci in un secondo momento e poter accedere ad esse in maniera molto più facile.

I segnalibri rappresentano la soluzione ideale per chi si ritrova spesso a lavorare al PC, utilizzando i contenuti disponibili in rete. Se vogliamo rendere più funzionale l’uso dei segnalibri, si può usare a Bookmarks Tagger, per assegnare ad essi dei tag.

Bookmarks Tagger è un’estensione per Chrome, uno strumento utile che, una volta installato, permette di gestire meglio i preferiti salvati nei segnalibri.

Attraverso Bookmarks Tagger si potrà impostare il titolo della pagina web che interessa e inoltre si ha la possibilità di inserire degli specifici tag, che ci aiuteranno a ritrovare più facilmente il nostro sito preferito, che abbiamo salvato.

Si tratta di un’operazione molto utile, che permette di tenere in ordine le nostre scelte preferite.

Il componente aggiuntivo per Chrome Bookmarks Tagger permette di agire in maniera molto rapida, tanto che se abbiamo la necessità di trovare subito un segnalibro, possiamo, fra le varie opzioni, dare il via ad una ricerca veloce, utilizzando proprio i tag o le parole chiave che abbiamo immesso.

La ricerca tramite i tag può essere effettuata anche attraverso la barra degli indirizzi. Per questo dobbiamo digitare le lettere BT ed inserire la parola chiave che precedentemente abbiamo attribuito all’indirizzo web che abbiamo salvato.

Si tratta di un plugin molto utile, perché ci fa risparmiare tempo e fatica. Per scaricare Bookmarks Tagger, qui si rimanda alla pagina specifica del Chrome Web Store.

E’ il caso di procedere all’inserimento dei tag, magari limitandosi soltanto agli indirizzi web che andiamo salvando di volta in volta a partire dal momento in cui installiamo il plugin.

Provando ad utilizzare Bookmarks Tagger si scopre che la navigazione su internet sarà molto più semplice.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *