Fotocamera Fujifilm X100S con il nuovo sensore APS-C X-Trans II Fotocamera Fujifilm X100S con il nuovo sensore APS-C X-Trans II

Fotocamera Fujifilm X100S con il nuovo sensore APS-C X-Trans II

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 12 gennaio 2013 Il Conte 0

Fujifilm ha presentato al Ces di Las Vegas molte novità per il 2013. Tra queste, vi parliamo della FUJIFILMX100S che vanta tra le sue caratteristiche il nuovo... Fotocamera Fujifilm X100S con il nuovo sensore APS-C X-Trans II

Fujifilm ha presentato al Ces di Las Vegas molte novità per il 2013.

Tra queste, vi parliamo della FUJIFILMX100S che vanta tra le sue caratteristiche il nuovo sensore APS-C X-Trans II da 16,3 milioni di pixel con l’esclusivo filtro colore “randomizzato”, in coppia con un nuovo processore d’immagine EXR Processor II. Con tale abbinamento rispetto al modello precedente:

  • la risoluzione è stata incrementata di circa il 25% 
  • il rumore si è ridotto di oltre il 30% .

Il sistema di messa a fuoco è quasi istantaneo: 0,08 secondi.

L’EXR Processor II offre una velocità di elaborazione doppia rispetto a quella della precedente generazione. Il risultato è una rapida risposta con un impressionante tempo di avvio di 0,5 secondi, un intervallo di scatto di 0,5 secondi e un ritardo di scatto di 0,01 secondi, che permette di catturare il preciso istante desiderato per una straordinaria esperienza di ripresa. Inoltre, X100S ha una velocità di scatto continuo fino a 6 fotogrammi al secondo (max. 31 fotogrammi consecutivi) alla risoluzione di 16,3 milioni di pixel.

Fotocamera Fujifilm

Il mirino ibrido di X100S, ottico ed elettronico, offre grande libertà di composizione della fotografia e un’incredibile adattabilità alle differenti condizioni di ripresa.

Il mirino elettronico garantisce una copertura del 100% con un pannello LCD dall’elevata risoluzione di 2.360.000 pixel. Il mirino mostra la profondità di campo durante le riprese macro e le impostazioni di bilanciamento del bianco, consentendo agli utenti di comporre con precisione lo scatto senza distogliere lo sguardo dall’inquadratura.

Il mirino ottico offre un pratico ingrandimento di 0,5 a una lunghezza focale di 23mm e un campo visivo orizzontale apparente di 26°. La costruzione, in vetro ottico con elevato indice di rifrazione, riduce al minimo le aberrazioni cromatiche e le distorsioni.

Progettato specificamente per questo modello, l’obiettivo FUJINON 23mm F2a lunghezza focale fissa di 23mmF2,  ha un angolo fisso d’incidenza della luce. X100S, sfruttando appieno questa proprietà, assicura una elevata nitidezza dell’immagine, sia al centro, sia ai bordi del fotogramma. La versatile lunghezza focale di 35mm (equivalente al formato 35mm) assicura un angolo di ripresa ideale a coprire una vasta gamma di soggetti e qualsiasi scena il fotografo voglia cogliere.

X100S dispone anche della funzione Filtri Avanzati tra cui è possibile scegliere tra 8 differenti effetti artistici (Pop Color, Toy Camera, Miniature, Dynamic Tone, Partial Color, High Key, Low Key, Soft Focus).

La funzione Esposizionemultipla consente di combinare insieme due immagini separate per ottenere particolari effetti creativi. Per una maggiore libertà artistica il formato può essere anche selezionato tra 3:2, 16:9 e 1:1 (quadrato) per rispondere a un’ampia gamma di stili fotografici.

La fotocamera può effettuare riprese video Full HD (1920×1080)a 60fps. Le riprese con l’elevato bit-rate da 36 Mbps consentono risultati caratterizzati da rumore ridotto e da una migliore qualità dell’immagine che rivela ogni dettaglio.

FUJIFILM X100S sarà disponibile da febbraio 2013 al prezzo indicativo di 1.200 euro Iva inclusa.

Caratteristiche principali:

  • Sensore APS-C X-Trans II da 16.3 milioni pixel
  • Processore EXR Processor II
  • Mirino Ibrido (OVF / EVF)
  • Obiettivo FUJINON 23 mm F2
  • Intelligent Hybrid AF (AF più veloce del mondo: solo 0,08 secondi)
  • Tempo di avvio 0,5 sec, intervallo di scatto 0,5 sec., ritardo di scatto 0,01 sec.
  • Display LCD 2,8”, 460.000 pixel a elevato contrasto e ampio angolo di visione
  • Flash Super Intelligent
  • Scatto continuo con 6 fps (max. 31 fotogrammi consecutivi)
  • Funzione Focus Peak Highlight
  • Visualizzazione Digital Split Image
  • Filtri Avanzati, Simulazione pellicola, Esposizione multipla
  • Video Full HD (60fps / 30fps)
  • Pulsante Q "Quick".

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *