Samsung notebook Chronos serie 7: nuova scheda video e non solo! Samsung notebook Chronos serie 7: nuova scheda video e non solo!

Samsung notebook Chronos serie 7: nuova scheda video e non solo!

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 24 gennaio 2013 Il Conte 0

Samsung notebook Chronos serie 7 si arricchisce! La linea dei notebook del produttore coreano infatti diventa più potente e sfrutta al massimo le prestazioni... Samsung notebook Chronos serie 7: nuova scheda video e non solo!

Samsung notebook Chronos serie 7 si arricchisce! La linea dei notebook del produttore coreano infatti diventa più potente e sfrutta al massimo le prestazioni Hardware per dare all’utente un prodotto valido ad un prezzo discreto (circa 1200 euro).

Tra le novità introdotte, quella di maggior rilievo è quella che riguarda la presenza di una scheda video dedicata prodotta da Nvidia che consente di usufruire al massimo della nuova architettura, all’interno della quale è possibile far convivere microprocessore e scheda video integrata, ed in questo modo il risultato è stato quello di ottenere sia un maggiore rismarmio energetico che un minor ingombro,

Samsung Chronis serie 7 supporta la tecnologia Intel Ivy Bridge.

La serie precedente si basava su Sandy Bridge, al contrario i Samsung Chronos serie 7 usano un processo produttivo a 22 nanometri invece che a 35 e schede video integrate più performanti.

SAMSUNG-SERIE-7-CHRONOS_4

Samsung Chronis serie 7 dispone di un microprocessore Intel Core i7 a 2.3 GHz con 8 GB di RAM. I vantaggi di una Ram così ampia si notano laddove ad esempio vengono usati programmi di montaggio video e fotoritocco.

Con Samsung Chronis serie 7 si dispone di una capacità di archiviazione di 750 GB che si basa su un rapidissimo hard disk meccanico. La configurazione hardware è arricchita dalla presenza di un hard disk SSD da 8 GB che serve per velocizzare al massimo funzioni come:

  • l’avvio dell’ OS,
  • l’ibernazione 
  • la ripresa.

Come dicevamo la scheda grafica è elevata per le sue prestazioni,(dedicata Nvidia GeForce 640m, la cui attivazione / disattivazione è gestita in modalità automatica) e questo si nota anche attraverso il monitor di Samsung Chronis serie 7 che è di diagonale da 15” con risoluzione pari a 1600 x 900 pixel, una delle più elevate in vendita al momento per un display di tali dimensioni.

La scheda video integrata è una Intel HD4000, è sufficiente per la navigazione su internet e portare a termine qualsiasi operazione che non sia troppo avida di risorse grafiche, anche guardare film in Full HD.

L’autonomia di Samsung Chronis serie 7  è di circa 5 ore.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *