Cloud Hosting, novità in arrivo da FlameNetworks Cloud Hosting, novità in arrivo da FlameNetworks

Cloud Hosting, novità in arrivo da FlameNetworks

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 14 febbraio 2013 Il Conte 0

Esiste una tecnologia che permette all’utente di salvare salvare programmi ed archiviare dati nel cloud (nuvola), cioè in server remoti della rete senza dover eseguire... Cloud Hosting, novità in arrivo da FlameNetworks

Esiste una tecnologia che permette all’utente di salvare salvare programmi ed archiviare dati nel cloud (nuvola), cioè in server remoti della rete senza dover eseguire questo tipo di operazione in locale sul proprio pc. Si chiama Cloud ed è un servizio ormai indispensabile in quanto permettendo il salvataggio dei dati sulla nuvola questi saranno automaticamente accessibili da qualsiasi parte, un’opportunità che sempplifica in modo decisivo le operazioni di condivisione, in quanto richiede solo che ci sia rete; lo stesso vale per i programmi che diventano utilizzabili direttamente online.

Il Could Computing consente all’utente di accerede a soluzioni scalabili, performanti e affidabili anche senza un grande investimento economico iniziale, in quanto, infatti non è necessario  acquistare per lo startup l’hardware utile e i servizi connessi, come la spesa per l’elettricità, la disponibilità di una connessione veloce e permanente a Internet, un IP fisso per rendere raggiungibili i propri server.
Un elemento basilare del Cloud Computing risulta quello di fornire una infrastruttura di servizi affidabile e scalabile. È infatti possibile, rispetto alle necessità, aumentare o diminuire i nodi in uso, o modificarne le caratteristiche dei server potenziando CPU e memoria.

cloud hosting

FlameNetworks, è il provider che oltre ad offrire ai suoi clienti la nuvoletta Cloud, ha inserito tra i propri prodotti a listino il servizio di Cloud Hosting, decidendo in questo modo di differenziarsi dalla concorrenza nell’offrire un prodotto capace di abbracciare le caratteristiche del cloud computing ma con una marcia in più!

Il cloud hosting di FlameNetworks è una piattaforma di cloud hosting totalmente managed, con accesso SSH per il singolo user e singolo sito, ma con risorse garantite e scalabili. Cloud Hosting si basa su una piattaforma commerciale che FlameNetworks dopo aver sperimentato ha scelto di customizzare per la propria offerta.

Fabrizio Leo, CEO di FlameNetworks, nella sua intervista a HostingTalk (assieme a Michele Leo, Sales Manager di FlameNetworks) spiega come funziona la tariffazione tramite le FCU, l’unità di misura nata ad hoc per registrare la tariffazione dei singoli upgrade e downgrade di risorse.

Il servizio di Cloud Hosting offerto da FlameNetworks nasce per garantire massima affidabilità, sicurezza e scalabilità delle risorse al sito web del cliente, oltre che il 99,9% di uptime.

La tecnologia usata permette al Cloud Hosting di adattarsi dinamicamente in base al traffico ed alle risorse di cui il sito ha bisogno, in modo del tutto trasparente ed evitando rallentamenti e/o blocchi.

E’ un servizio economicamente vantaggioso in quanto, oltre alle diverse offerte permette al cliente di pagare solo quello che effettivamente consuma; inoltre, il costo del servizio viene fatturato in funzione dell’effettivo consumo di risorse.

E’ un servizio efficente che in  pochi passaggi permette di passare ad un livello superiore istantaneamente e senza alcun disservizio.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *