Microsft Surface RT: il nuovo anti iPad? Microsft Surface RT: il nuovo anti iPad?

Microsft Surface RT: il nuovo anti iPad?

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 20 febbraio 2013 redazione 0

L’iPad ha un nuovo concorrente. Eccolo, finalmente, il tablet Surface di Microsoft disponibile in Italia da Giovedì 14 febbraio nella sua versione consumer (RT).... Microsft Surface RT: il nuovo anti iPad?

L’iPad ha un nuovo concorrente. Eccolo, finalmente, il tablet Surface di Microsoft disponibile in Italia da Giovedì 14 febbraio nella sua versione consumer (RT). Annunciato nel mese di giugno, uscito in diversi paesi ad ottobre, l’attesa per il suo esordio italiano era davvero molta. Dopo tutto, non è cosa da tutti i giorni che il gigante dei computer si lanci in una gamma completamente nuova di prodotti.
 

microsoft_surface_windows_rt-8

Come molti altri, Microsoft si getta nell’arena e lancia la sfida ai due colossi del settore, Apple e Google. Ma cos’è Surface RT? E’ più di una tablet e non è proprio un computer portatile. E ‘ il primo, nel suo genere, rilasciato nella storia trentennale della società. Surface è un nuovo dispsoitivo che unisce stile, prestazioni e facilità d’uso (Windows 8) con un chiaro orientamento verso la produttività e l’uso professionale.

La prima impressione, si sa, è fondamentale. E anche Microsoft lo sa perfettamente. Per questo ha scelto di giocare la carta del lusso: dalle finiture impeccabili all’utilizzo di materiali pregiati (come la lega di magnesio per la scocca). Surface è un’esperienza sensoriale che cattura. E’ innegabile: Microsoft ha messo a punto un hardware davvero superbo. Surface è meravigliosamente progettato e realizzato. Creando un dispositivo dotato di una qualità costruttiva eccellente e di alcune caratteristiche davvero piacevoli ad un prezzo abbastanza ragionevole (499 euro per la versione da 32GB oppure 599 euro per quella da 64GB) ,i partner di Microsoft –  HP, Lenovo, Acer – non avranno ora altra scelta che dimostrare tutto il loro valore.

Ecco alcune delle caratteristiche più cool di Surface
1. Porta USB
Surface RT è dotato di una porta USB full-size. Se stessimo parlando di un “semplice” tablet di Windows, questo non dovrebbe destare stupore. Ma poiché Microsoft Surface RT è qualcosa di più, dobbiamo considerarlo per quello che realmente è: un valore aggiunto. E’ possibile collegare un mouse, usare qualsiasi tastiera o magari – e questo tornerà quasi certamente utile la prossima volta che vi metterete in viaggio – di  ricaricare il telefono cellulare.

2. Slot microSD nascosto ma accessibile
Sul lato destro del tablet vi è uno slot microSD che può immagazzinare fino a 64 GB.  Al prezzo di una scheda microSD da 64GB è possibile portare Surface RT fino a 128 GB di storage. Questo significa un sacco di musica, film, documenti di Office, e applicazioni … che vale la pena scaricare dal negozio di Windows.

3.Connettori magnetici
Microsoft deve aver individuato il tallone d’achille di iPad: il connettore magnetico che sostiene la “cover intelligente” non sarebbe abbastanza resistente. Se infatti non è facile collegare la cover (Touche e Type) di Surface RT al tablet, grazie all’aggancio magnetico brevettato, basta accostare i due elementi e il gioco è fatto! Davvero comodo ma soprattutto resistente.

Chi è già abituato ad utilizzare Windows 8 si sentirà a casa. Per tutti gli altri avranno si renderà necessaria un po’ di pratica, almeno per familiarizzare con la nuova ergonomia del sistema operativo. Suggerimento: date un’occhiata ad alcuni tutorial prima di “smanettare”!

La navigazione è fluida e reattiva. Visivamente, lo schermo regge (10.6" con risoluzione 1366×768, e protetto da Gorilla Glass 2.0…a prova di caduta!), ma non riesce a competere con il display Retina di iPad. I software della suite Office (Word, Excel, ecc.) sono preinstallati. Per il resto, un passaggio sul Windows Store è necessario.
 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *