ADSL Wireless: cosa cambia rispetto all’adsl tradizionale? ADSL Wireless: cosa cambia rispetto all’adsl tradizionale?

ADSL Wireless: cosa cambia rispetto all’adsl tradizionale?

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 11 settembre 2013 redazione 0

Nel mondo di internet, spesso associamo l’ADSL alla tradizionale linea telefonica via cavo, con tanto di modem, collegamenti alle centrali, passanti e quant’altro. Ad... ADSL Wireless: cosa cambia rispetto all’adsl tradizionale?

Nel mondo di internet, spesso associamo l’ADSL alla tradizionale linea telefonica via cavo, con tanto di modem, collegamenti alle centrali, passanti e quant’altro. Ad oggi, grazie allo sviluppo continuo delle tecnologie di settore, si sta sempre più diffondendo l’ADSL Wireless; andiamo a scoprire cos’è e quali sono le differenze rispetto alle linee tradizionali.

adslwireless

L’ADSL Wireless, evolve in qualche modo l’ormai classica e “superata” chiavetta internet, con un funzionamento assolutamente innovativo e rivoluzionario. A differenza dei ponti ordinari utilizzati per trasmettere il segnale, l’ADSL Wireless utilizza delle speciali antenne, similmente a quelle televisive, dedicate però solo ed esclusivamente al servizio internet; ciò consente quindi una più rapida e completa diffusione del segnale, ed una copertura anche in quelle zone dove passare i cavi è complesso, o dove ancora sono presenti infrastrutture non adeguate ai tempi.

Una connessione ADSL di questo tipo, è decisamente più vantaggiosa rispetto alle tradizionali linee, o alle stesse chiavette. La ricezione del segnale è infatti molto più completa, e soprattutto è possibile collegarsi senza fili, anche in posti remoti, dove la copertura degli operatori tradizionali è assente. Niente canone Telecom, bolletta telefonica o quant’altro; in questo modo è possibile navigare senza alcun limite di tempo, e telefonare ovviamente, grazie ad una connessione che attualmente è in grado di raggiungere ben 7 Mega di velocità.

Uno speciale modem consentirà di interfacciare tutti i propri dispositivi alla rete sempre senza fili, in modalità Wireless, e di poter eventualmente telefonare. E quando ci si sposta, sarà possibile portare con se l’apparecchio, collegarlo alla presa di corrente e navigare senza alcun problema praticamente in tutta Italia, sfruttando le soglie del proprio abbonamento sottoscritte in fase di attivazione. Inoltre, se si ha una casa ampia e si vuole garantire la copertura anche nel giardino o nelle vicinanze, si potranno sfruttare i nuovissimi modem da esterno, come quelli offerti da Linkem, in grado di garantire altissime prestazioni. E’ questa l’ADSL Wireless, il futuro di internet.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *