Intervista a Francesca Borghi di Your Smart Agency Intervista a Francesca Borghi di Your Smart Agency

Intervista a Francesca Borghi di Your Smart Agency

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 14 novembre 2013 Il Conte 8

Ciao Francesca, iniziamo da scoprire qualcosa su di te… cito da yoursmartagency.it “Ogni cammino degno di essere raccontato ha un inizio”… Ciao Luca, prima... Intervista a Francesca Borghi di Your Smart Agency

Ciao Francesca, iniziamo da scoprire qualcosa su di te… cito da yoursmartagency.it

“Ogni cammino degno di essere raccontato ha un inizio”…

Ciao Luca, prima di tutto ti ringrazio per questa intervista, è sempre un piacere avere l’opportunità di raccontarsi e farsi conoscere.

Mi hai chiesto del mio cammino …

Francesca Borghi Your Smart Agency

Foto di Yuri Vazzola

Ho lavorato per lungo tempo alle dipendenze dove fra gli altri compiti avevo anche quello di seguire marketing e comunicazione e man mano mi appassionavo sempre di più, sentivo il bisogno di conoscere, sperimentare e un bel giorno mi si offre una grande opportunità: quella di collaborare con un’agenzia estera.

Non era una scelta semplice, già, perché dovevo aprire Partita Iva e mettermi in gioco su tutti i fronti ma io ero come una tigre in gabbia…volevo uscire e correre.

E così prendo il mio coraggio, la mia grinta e inizio il nuovo percorso senza risparmiarmi.

Studio, affronto le sfide sul campo, cresco professionalmente e personalmente e un bel giorno mi accorgo che anche questo mi va stretto, che voglio di più e dopo una ricerca certosina dei partner giusti nasce Your Smart Agency.

Your Smart Agency descrivi la tua agenzia in 3 parole …

In sole 3 parole? Mi dai un po’ più di spazio vero? 😉

-Smart: già in sé racchiude gran parte delle caratteristiche della nostra agenzia e la velocità è sicuramente uno dei valori aggiunti

-Agile: grazie alla rete di collaboratori specializzati in un unico core business siamo in grado di dare un servizio snello e su misura per il cliente, senza troppi cavilli

-Originale: fare la differenza è ormai un punto di forza e cerchiamo sempre di offrire soluzioni innovative e out-of-the-box

Comunicazione, quanto sono importanti i Social Network nelle strategie di comunicazione che proponete ai vostri potenziali clienti ?

Una comunicazione vincente non può fare a meno dei Social Network e della strategia on-line.

Ogni cliente è una storia a sé ed è importante studiare il mix migliore di azioni strategiche che spesso coinvolgono non solo la parte on-line ma anche quella on-line.

Ciò che ripetiamo sempre è che decidere di essere sui social non basta, devi poi essere in grado di gestirli sapientemente e con continuità.

Già perché i risultati si ottengono nel tempo e solo con una presenza studiata nei minimi dettagli e senza dimenticare la parte visual e il fatto che parli con delle persone e non con dei robot.

Riteniamo che siano ormai finiti i tempi in cui “pontificare” (passami il termine) e non dialogare con i propri clienti, siamo nell’era dell’ascolto e della comunicazione a due vie e bisogna essere pronti a farlo per poter crescere e migliorarsi giornalmente.

Ecco questi sono solo alcuni passi fondamentali che cerchiamo di trasmettere a chi decide di lavorare con noi sui social network: passione, continuità, ascolto, contenuti e cura dei dettagli.

Quando ti ho contattato, mi hai chiesto perché avessi pensato a te per l’intervista … Ti ho risposto perché mi hanno colpito e incuriosito alcune tue risposte su Facebook… e tu subito mi hai detto “Fantastico, allora sto lavorando bene sul mio personal branding ?”

A proposito di questo, fra i servizi che offrite c’è anche la creazione della Brand Identity… raccontaci alcune esperienze in merito.

Come dicevo prima è importante ascoltare per migliorare e avere feedback esterni ha un valore importantissimo anche per noi, ecco perché ti chiedevo il perché della scelta di intervistare me e quindi la mia agenzia, Your Smart Agency.

Stiamo lavorando tanto sul nostro brand e cercando di conquistare fiducia e autorevolezza, siamo sulla strada giusta penso ma il lavoro continua, non si ferma mai.

Nelle nostre Case History sul sito puoi trovare diversi casi in cui si parla di Branding e Rebranding e le esperienze sono diverse fra loro in base ad obiettivi, tone of voice e cliente con cui ci interfacciamo.

Siamo stati fortunati (e forse anche bravi) a trovare clienti che si affidano a noi e che sono pronti a sperimentare anche nuove possibilità.

Con Fenix DG, che è un cliente del settore stampa digitale, il percorso è appassionante. Siamo partiti dalla creazione del nuovo logo dando una veste fresca e colorata, fino alla creazione di una mascotte “in piume e ossa” che è stata l’attrazione dell’ultima partecipazione in fiera.

Per loro seguiamo l’intera comunicazione, con una strategia prefissata e con un dialogo costante, quasi giornaliero cercando di mettere in luce i valori e il core business, con simpatia e competenza.

Marco Mariani invece è un chitarrista appassionato che ha scelto di investire sulla sua immagine e che sta facendo un bel percorso, basti guardare l’immagine coordinata che abbiamo creato per lui e che è presente su ogni sua pagina social.

E potrei andare avanti a scrivere all’infinito ma il punto fondamentale è che il lavoro sul brand parte da chi sei e da cosa vuoi comunicare.  Tutto studiato con precisione certosina, con promesse reali e senza finzione, con l’attenzione al pubblico che deciderà se meriti la sua attenzione o meno.

Puntiamo alla qualità sempre, in qualsiasi progetto, e a fare la differenza… tu ci hai notati, vuol dire che stiamo facendo bene vero?

Luca (Il Conte): “State facendo bene, è un po’ riduttivo … il lavoro vi premierà 🙂 “

your smart agency

Concludo chiedendoti quali sono i tuoi prossimi progetti nel breve termine.

Lavoro sodo e ormai non guardo più l’orologio o che giorno è della settimana: ho un progetto da portare a termine, ecco è l’unica cosa importante!

I miei progetti sono ambiziosi, io sono una persona altamente competitiva e quindi punto in alto ma questo è il medio termine.

Nel breve termine invece abbiamo tanti progetti che stiamo sviluppando in questo periodo e che a breve andranno on-line, fra cui un nuovo cliente con un progetto a tutto campo di branding.

Sono super attiva sui social e sto stringendo forti collaborazioni e amicizie (ho anche una vita privata di cui non mi dimentico J) che cerco spesso di portare dal virtuale al reale.

Un paio di progetti segreti con #socialcosi che mi stanno entusiasmando all’ennesima potenza e che non vedo l’ora di poter portare alla luce e poi…

E poi da grande voglio continuare a fare questo lavoro, a nutrirmi di creatività, quella che ti fa stare bene e che ti fa essere felice di svegliarti la mattina e affrontare una nuova sfida.

Voglio diventar famosa e inseguo questo sogno… dici che ce la farò?

Luca (Il Conte): “Ai posteri l’ardua sentenza 🙂 … a parte gli scherzi in bocca al lupo per tutto… e sicuramente lavorando sodo qualche grossa soddisfazione arriverà e te lo auguro”.

Ecco i canali dove poter rimanere in contatto e scoprire se il mio sogno diventerà realtà:

Sito www.yoursmartagency.it

Facebook https://www.facebook.com/yoursmartagency

Twitter  https://twitter.com/YourSmartAgency

Google+ https://plus.google.com/u/0/+FrancescaBorghi_YSA/posts

YouTube http://www.youtube.com/user/YourSmartAgency?feature=watch

Instagram http://instagram.com/yoursmartagency

Linkedin http://www.linkedin.com/profile/view?id=96098583&authType=name&authToken=oDux&goback=%2Econ

  • Luca

    14 novembre 2013 #1 Author

    Complimenti 🙂
    Ottima Intervista

  • Francesca Borghi (@YourSmartAgency)

    14 novembre 2013 #2 Author

    Grazie mille per l’ospitalità sul blog.
    E’ sempre emozionante raccontarsi e spero di essere riuscita a passare la passione che mi lega al mio lavoro!
    A presto

  • Il Conte

    14 novembre 2013 #3 Author

    @francesca : è stato un vero piacere, un’intervista nata in un attimo, ma piena di spunti e passione.
    Grazie a te per la disponibilità.

  • Silvia Cariello

    14 novembre 2013 #4 Author

    Come riassumere questa intervista in una parola?
    Francesca.
    Coraggio, grinta, studio, crescita e quella sensazione di non essere mai arrivati, ma volere di più sono la dimostrazione che Francesca ama il suo lavoro. Lo fa con passione, continua a studiare per perfezionarsi costantemente e vuole il massimo per se stessa e per i suoi clienti.
    Questa è la formula vincente di Francesca Borghi di @YourSmartAgency.

  • Riccardo Esposito

    15 novembre 2013 #6 Author

    Ciao Luca,

    Conosco personalmente Francesca e ti posso assicurare che hai toccato i punti fondamentali della sua professionalità.

    Francesca è una persona che usa i social in modo intelligente, e sono felice di essere tra i suoi contatti.

    A presto.

  • Il Conte

    15 novembre 2013 #7 Author

    @Riccardo : sono contento di aver toccato i punti giusti …
    🙂 grazie per il commento …

  • Francesca Borghi (@YourSmartAgency)

    15 novembre 2013 #8 Author

    Grazie Silvia e grazie Riccardo.
    Leggere i commenti positivi di persone che mi conoscono professionalmente non ha prezzo.
    Continuerò ad impegnarmi e a migliorare.
    Grazie ancora

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *