Dropbox su iPhone: come utilizzarlo Dropbox su iPhone: come utilizzarlo

Dropbox su iPhone: come utilizzarlo

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 19 novembre 2013 Il Conte 0

Dropbox su iPhone: come utilizzarlo è la domanda che spesso ci sentiamo fare tra le vostre richieste di aiuto. Andiamo per ordine. Dropbox il noto... Dropbox su iPhone: come utilizzarlo

Dropbox su iPhone: come utilizzarlo è la domanda che spesso ci sentiamo fare tra le vostre richieste di aiuto.

Andiamo per ordine.

Dropbox il noto servizio di cloud storage ha molte potenzialità, che si possono sfruttare anche con lo smartphone.

Infatti salvare ad esempio online i propri dati e i propri documenti risulta essere utilissimo perchè non si rischia di perderli nè di non averli al momento del bisogno.

Ecco perchè dato che l’iPhone è così diffuso, utilizzare Dropbox su iPhone può essere davvero una risorsa fondamentale.

Come fare?

Dobbiamo scaricare dall’App Store l’apposita applicazione di Dropbox.

usare dropbox iphone

Una volta installata l’app, avviare Dropbox ed effettuare l’accesso al proprio account, cliccando la scritta “sono già utente Dropbox”.

Se non abbiamo mai utilizzato il servizio e vogliamo creare un account nuovo, occorre premere “non ho mai utilizzato Dropbox”, e si deve compilare un modulo, inserendo i nostri dati personali.

Come prima cosa ci viene chiesto se vogliamo che vengano caricate automaticamente le foto scattate con l’iPhone. Bisogna scegliere fra “attiva” o “annulla”. Poi vengono mostrati tutti i file e le cartelle che si sono salvato su internet. Attraverso una barra di ricerca, che troviamo in alto, si possono cercare rapidamente.

Sono molte le opzioni che aiutano ad usare al meglio il servizio di archiviazione online. Per esempio, un documento può essere anche condiviso oppure può essere aperto con altre applicazioni installate sul telefono. A questo scopo si usa l’icona della freccia, che è collocata in basso a sinistra o quella che si trova in basso a destra. Proprio questa freccia permette di accedere a tutte le funzioni a disposizione.

Da non dimenticare un’altra icona quella che raffigura una stella, dalla quale possiamo aggiungere un documento ai preferiti. In questa maniera, proprio consultando la scheda “preferiti”, è possibile ritrovare molto più rapidamente un documento che interessa.

Tutte le impostazioni dell’applicazione possono essere gestite in maniera personalizzata. Usando l’icona dell’ingranaggio, si possono attivare o disattivare una password di accesso o decidere sull’upload automatico delle foto.

Dropbox è utilissimo perché archiviare i documenti sulla “nuvola” può essere un gesto molto semplice in grado di semplificare il lavoro al computer, in modo veloce e sicuro.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *