Apple, iOS7, Whatsapp e questioni di privacy Apple, iOS7, Whatsapp e questioni di privacy

Apple, iOS7, Whatsapp e questioni di privacy

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 27 novembre 2013 serema 1

Tutti gli utenti Apple che sono passati a iOS7 non attendevano altro che questo aggiornamento che sarebbe dovuto arrivare proprio in questi giorni. Di... Apple, iOS7, Whatsapp e questioni di privacy

Tutti gli utenti Apple che sono passati a iOS7 non attendevano altro che questo aggiornamento che sarebbe dovuto arrivare proprio in questi giorni. Di cosa stiamo parlando?

whatsapp-for-iOS7

Di un nuovo aggiornamento di una delle applicazioni più usate del momento, ossia Whatsapp. Ebbene, questo aggiornamento non arriverà. Perché? La Apple ha avuto dei dubbi su alcune questioni legate alla privacy. 

Niente Whatsapp ottimizzato per iOS7 dunque, ma vediamo nel dettaglio il perché: la casa produttrice di Cupertino ha, come sempre, preso in considerazione l’aggiornamento, vagliandone tutto nel dettaglio, per poi rifiutarlo. A monte ci sarebbe un problema di privacy.

La Apple si dimostra così molto attento alla tutela della privacy della sua utenza, dato che non è la prima volta che una delle app prima presenti nello store per motivi di sicurezza.  Tuttavia, il fatto che si stia qui a discutere del fatto che la Apple ha rifiutato questo aggiornamento di Whatsapp, fa capire che è tutto pronto e che, magari dopo una piccola modifica che andrà a supplire eventuali mancanze o a risolvere problemi a livello di sicurezza, anche gli utenti Apple che hanno scaricato iOS7 potranno avere il servizio aggiornato. 

Probabilmente si tratta solo di una decisione passeggera, anche perché moltissimi utenti Apple sono utilizzatori di Whatsapp e questo potrebbe far perdere terreno alla casa di Cupertino. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni, sicuri che ne riparleremo a breve, dato che la situazione è in evoluzione, come sempre quando si parla della Mela Morsicata.

  • Diego Catalano

    28 novembre 2013 #1 Author

    Ma ora basta xo…!!! Apple sta perdendo punti così uffaaaa vogliamo WHATSAPP AGGIORNATO ENTRO Sabato!!!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *