iOS 7 nel 78% degli iPhone, iPad e iPod touch un dato rassicurante iOS 7 nel 78% degli iPhone, iPad e iPod touch un dato rassicurante

iOS 7 nel 78% degli iPhone, iPad e iPod touch un dato rassicurante

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 2 gennaio 2014 Il Conte 0

Apple svela un dato rassicurante sulla diffusione del nuovo sistema operativo iOS 7. In pochi mesi, tre per l’esattezza, l’update è stato installato sul 78%... iOS 7 nel 78% degli iPhone, iPad e iPod touch un dato rassicurante

Apple svela un dato rassicurante sulla diffusione del nuovo sistema operativo iOS 7.

In pochi mesi, tre per l’esattezza, l’update è stato installato sul 78% dei dispositivi compatibili, un vero e proprio record per la compagnia statunitense.

Come già detto poco sopra, questo numero non proviene da fonti poco precise, ma direttamente da Apple.

Il dato è aggiornato al 29 Dicembre 2013 e riguarda un controllo automatico dell’App Store nell’arco di 7 giorni.

I server di Apple hanno verificato in maniera del tutto automatica i vari accessi all’App Store, i download e gli aggiornamenti delle applicazioni, in modo da comprendere velocemente la diffusione di iOS 7.

iOS 7 nel 78% degli iPhone, iPad e iPod touch un dato rassicurante

Il dato del 78% è senza dubbio ottimo per Apple, visto che iOS 7 inizialmente era stato accolto con un po’ di freddezza da parte degli utenti, a causa principalmente del netto cambio di design. Il precedente iOS 6 per il momento resiste sul 18% degli iDevice, mentre le versioni precedenti rappresentano soltanto il 4% dei dispositivi che si sono collegati all’App Store.

Ma come mai c’è stata questa crescita così forte e rapida? Nonostante iOS 7 sia un sistema operativo che si ama o si odia, c’era davvero molta attesa per l’aggiornamento, ed ecco quindi che i possessori di iPhone e iPad sono passati al nuovo iOS non appena ne hanno avuto la possibilità.

Inoltre a differenza di Android, iOS 7 è installabile su device più vecchi di 18 mesi.

overview_features

Lo si può trovare nei nuovi iPhone 5S, iPhone 5C, iPad Air e iPad Mini 2, ed anche nell’iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPad 2, iPad 3, iPad 4 e iPad Mini.

E’ questa la “ricetta segreta” di Apple: quando qualcuno acquista un iPhone o un iPad, è consapevole che il supporto software ci sarà per diversi anni.

Comunque questo è un traguardo che segna un vero e proprio record per Apple: nessun altro sistema operativo della Mela aveva avuto una tale diffusione in così poco tempo.

Un successo dovuto principalmente alle tante novità introdotte dall’update e al desiderio degli utenti di essere sempre aggiornati al meglio delle potenzialità del proprio device.

Gli utenti non sono però soddisfatti al 100% visto che per molte app c’è bisogno obbligatoriamente  dell’ultimo aggiornamento iOS 7, e così anche l’azienda di Cupertino che ha confermato come gli ultimi aggiornamenti e le feature sullo store, dovranno basarsi sull’ultimo sistema operativo.

Che ne pensate?

 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *