Flappy Bird è stato rimosso da App Store e Ironpants lo sostituisce Flappy Bird è stato rimosso da App Store e Ironpants lo sostituisce

Flappy Bird è stato rimosso da App Store e Ironpants lo sostituisce

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 10 febbraio 2014 Il Conte 0

Flappy Bird è stato rimosso da App Store e Ironpants lo sostituisce. Flappy Bird fenomeno videoludico, che aveva invaso iOS non è più disponibile al... Flappy Bird è stato rimosso da App Store e Ironpants lo sostituisce

Flappy Bird è stato rimosso da App Store e Ironpants lo sostituisce.

Flappy Bird fenomeno videoludico, che aveva invaso iOS non è più disponibile al download.

Perchè è stato rimosso?

Tra le cause sembrano esserci gli insulti indirizzati allo sviluppatore.

Flappy Bird

Flappy Birds, diventato un vero e proprio fenomeno nelle ultime settimane, è stato rimosso da App Store, proprio come preannunciato nelle scorse ore. Lo sviluppatore ha deciso di rimuovere il titolo gratuito sia da App Store USA che da Google Play.

L’ autore, aveva anticipato la fine con un Tweet in cui aveva dichiarato che il gioco sarebbe stato rimosso entro 22 ore.

Il motivo di questa rimozione non ha conferme ufficiali, ma un commento su Reddit sintetizza il pensiero dello sviluppatore.

Dong Nguyen non si aspettava, né desiderava, tutto il successo ottenuto da Flappy Bird. Con la rimozione del gioco, Nguyen si assicura un po’ di tregua, dato che nelle ultime settimane, dopo il successo guadagnato dal titolo è stato bersagliato da ogni tipo di insulto, anche su Twitter. Stanco di essere insultato pesantemente, lo sviluppatore ha deciso di rimuovere il prodotto dalla vendita. Secondo qualche altra fonte dietro alla scelta del giovane vietnamita ci sarebbero le pressioni di varie realtà che l’accusano di plagio e che se il gioco fosse stato lasciato indisturbato, ne avrebbero chiesto comunque la rimozione.

Gli amanti di Flappy Bird possono contare sull’ App Store dato che è già pronto il suo sostituto: si chiama Ironpants, già balzato al primo posto in classifica in App Store USA.

Le meccaniche di gioco sono le stesse di Flappy Birds.

Vediamo se Ironpants riuscirà a raggiungere, nelle prossime ore, le cifre astronomiche raggiunte dal prodotto di Dong Nguyen, che ha guadagnato 50 mila dollari al giorno in pubblicità.

Buon divertimento!

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *