Mozilla mette pubblicità su Firefox: feature Directory Tiles  per i nuovi utenti Mozilla mette pubblicità su Firefox: feature Directory Tiles  per i nuovi utenti

Mozilla mette pubblicità su Firefox: feature Directory Tiles per i nuovi utenti

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 13 febbraio 2014 Il Conte 0

Mozilla mette pubblicità su Firefox: feature Directory Tiles  per i nuovi utenti Durante il meeting annuale dell’IAB Mozilla ha annunciato che da una delle... Mozilla mette pubblicità su Firefox: feature Directory Tiles  per i nuovi utenti

Mozilla mette pubblicità su Firefox: feature Directory Tiles  per i nuovi utenti

Durante il meeting annuale dell’IAB Mozilla ha annunciato che da una delle future versioni di Firefox gli utenti inizieranno a visualizzare siti web sponsorizzati. L’obiettivo è quello di mostrare direttamente all’interno del browser web contenuti rilevanti in base ai siti web maggiormente visitati.

E così sembra che Mozilla mostrerà siti sponsorizzati nella schermata “nuova scheda”.

La novità, identificata con il nome di Directory Tiles, inizialmente riguarderà Firefox per Windows, Mac e Linux e poi verrà estesa, forse, anche a ad Android e Firefox OS.

Mozilla mette pubblicità su Firefox: feature Directory Tiles  per i nuovi utenti

L’annuncio è stato poi confermato sul blog ufficiale della fondazione.

Attualmente quando viene aperta una nuova scheda Firefox mostra all’interno di appositi riquadri quelli che sono i siti web visiti di recente e quelli maggiormente visualizzati. Per i nuovi utenti e per coloro che reinstallano il browser la cronologia di navigazione risulta vuota e dunque le tile non mostrano nulla.

Con la feature Directory Tiles all’interno di queste sezioni saranno mostrati contenuti sponsorizzati provenienti da Mozilla stessa, dai siti web più popolari in una specifica area geografica e dagli inserzionisti di terze parti.

I riquadri sponsorizzati saranno etichettati come tali in modo tale da risultare subito riconoscibili dagli altri.

La nuova featre verrà attivata per un periodo variabile tra i 30 e i 45 giorni superati i quali saranno mostrati soltanto i contenuti di maggior importanza.

Per la privacy Mozilla rassicura gli utenti dicendo che per la nuova feature non saranno usati i loro dati personali.

Directory Tiles, il nuovo progetto di Mozilla porta con se l’idea di riempire questi spazi con dei contenuti, alcuni dei quali saranno sponsorizzati da partner selezionati direttamente dall’azienda. Ogni contenuto sponsorizzato sarà segnalato in modo chiaro, e nel post si legge che si tratterà di “contenuti che gli utenti apprezzeranno”.

E la navigazione, non dovrebbe essere disturbata.

Vedremo…

 

 

 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *