Flappy Bird rimosso dagli Store perchè “un prodotto che crea dipendenza” Flappy Bird rimosso dagli Store perchè “un prodotto che crea dipendenza”

Flappy Bird rimosso dagli Store perchè “un prodotto che crea dipendenza”

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 16 febbraio 2014 Il Conte 0

Flappy Bird rimosso dagli Store perchè “un prodotto che crea dipendenza” Flappy Bird il videogame che negli ultimi mesi aveva ricevuto una grandissima approvazione dal... Flappy Bird rimosso dagli Store perchè “un prodotto che crea dipendenza”

Flappy Bird rimosso dagli Store perchè “un prodotto che crea dipendenza”

Flappy Bird il videogame che negli ultimi mesi aveva ricevuto una grandissima approvazione dal pubblico alcune settimane fa è stato rimosso dagli store senza un motivo preciso….

Facciamo ordine.

Sviluppato nel 2013, Flappy Bird è diventato uno dei titoli più popolari sia sul Play Store per i dispositivi Android che su App Store per dispositivi Apple, portano il successo a milioni di download gratuiti.

Flappy Bird rimosso dagli Store perchè "un prodotto che crea dipendenza"

Il suo papà – Dong Nguyen – ne aveva promesso l’arrivo del gioco sui dispositivi Windows Phone

Proprio quando stava battendo ogni record di download e popolarità, Dong Nguyen ha deciso di punto in bianco di togliere Flappy Bird da tutti i negozi digitali.

Perché?

Si è detto di tutto….speculazioni, intimidazioni per questioni di brevetti che avrebbero portato a cause legali, violazione del copyright, tutti motivi per i quali Dong Nguyen aveva puntato a rimuovere l’app.

Adesso arriva la dichiarazione ufficiale direttamente da Nguyen che ha detto che la sua decisione non è stata presa per alcun motivo di cui si è parlato.

L’autore ha confermato che ha deciso di rimuovere Flappy Bird perché era molto coinvolgente e ha turbato molte persone. E lui non ha sviluppato il gioco per questo, in quanto il gioco è stato progettato per essere giocato per divertimento e del sano relax. Nguyen pensa che il gioco è diventato una fissazione per troppe persone al punto da cambiare la loro vita.

“Flappy Bird era stato pensato per essere giocato in pochi minuti e rilassarsi, ma è diventato un prodotto che crea dipendenza. Penso che sia un problema, e la soluzione migliore per me è rimuovere il gioco dagli store. È andato per sempre”, ha dichiarato lo sviluppatore a Forbes.

L’applicazione portava nelle tasche di Dong Nguyen una cifra stimata di 50 mila dollari al giorno grazie alle pubblicità in-app.

Ci crediamo?

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *