Project Morpheus per PS4, Sony e la realtà virtuale Project Morpheus per PS4, Sony e la realtà virtuale

Project Morpheus per PS4, Sony e la realtà virtuale

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 19 marzo 2014 Il Conte 0

Sony per PlayStation 4, presenta Project Morpheus, il “nuovo futuro del videogioco”. Project Morpheus di Sony è il primo casco per la realta’ virtuale da... Project Morpheus per PS4, Sony e la realtà virtuale

Sony per PlayStation 4, presenta Project Morpheus, il “nuovo futuro del videogioco”.

Project Morpheus di Sony è il primo casco per la realta’ virtuale da usare con i giochi della Playstation 4.

Il prototipo e’ stato presentato, in occasione della Game Developers Conference che si tiene a San Francisco.

Con il Project Morpheus Sony vuole dare la sensazione al giocatore di entrare nel videogioco, facendogli vivere un’esperienza piu’ intensa di gioco, grazie alla realta’ virtuale, dove gli occhi vedono cio’ che gli arti simulano.

Project Morpheus per PS4, Sony punta sulla realta' virtuale

Il design del casco sembra già quasi un prodotto finale, non solo un prototipo, per cui sarà interessante vedere come ei prossimi mesi il dispositivo evolverà fino ad arrivare sul mercato per tutti.

Secondo Richard Marks di Sony lo scopo per cui è nato il progetto Morpheus è di “andare oltre il gioco”, facendo sentire i giocatori “come se stessero fisicamente all’interno di un mondo virtuale”.

Project Morpheus funzionerà assieme con altri dispositivi di Sony per PS4 già in commercio, come il controller di movimento PS Move, che permette già oggi di simulare l’uso di oggetti come spade, racchette, bacchette magiche e molto altro.

Il casco del Project Morpheus possiede un processore interno, uno schermo a cristalli liquidi da 5 pollici con una risoluzione FullHD a 1920×1080 pixel ed è dotato dei sensori di accelerometro e giroscopio.

Project Morpheus per PS4, Sony punta sulla realta' virtuale

E’ ancora troppo presto per dire quando la versione finale del casco di realtà aumentata di Sony arriverà sul mercato, ma intanto per valorizzare il progetto Morpheus Sony ha già detto che molti sviluppatori sono al lavoro per fare in modo che alcuni giochi saranno già disponibili al lancio del prodotto. Il prezzo? Ancora non è noto, ma dovrà essere a buon mercato se Sony vuole avere qualche possibilità di avere successo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *