Lo vedo e lo voglio: Fare shopping scattando una foto con lo smartphone e PowaTag si può! Lo vedo e lo voglio: Fare shopping scattando una foto con lo smartphone e PowaTag si può!

Lo vedo e lo voglio: Fare shopping scattando una foto con lo smartphone e PowaTag si può!

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 26 aprile 2014 Il Conte 1

Lo vedo e lo voglio: Fare shopping scattando una foto con lo smartphone e PowaTag si può! Acquistare un oggetto, semplicemente scattandogli una foto... Lo vedo e lo voglio: Fare shopping scattando una foto con lo smartphone e PowaTag si può!

Lo vedo e lo voglio: Fare shopping scattando una foto con lo smartphone e PowaTag si può!

Acquistare un oggetto, semplicemente scattandogli una foto con lo smartphone?

Sogno o realtà?

Per alcuni si tratta del primo per altri del secondo grazie a PowaTag, una app per ora disponibile sullo store Apple che promette di rivoluzionare l’e-commerce sfruttando una tecnologia ibrida che sfrutta, riconoscimento d’immagine, sensori audio e i codici QR.

Lo vedo e lo voglio: Fare shopping scattando una foto con lo smartphone e PowaTag si può!

PowaTag funziona in modo semplice basta immortalare un prodotto in un negozio, su una pubblicità stampa, televisiva o online e addirittura ascoltando un annuncio radiofonico, per acquistare l’oggetto del desiderio in meno di tre secondi.

L’applicazione prevede la registrazione dei dati della propria carta di credito e permette di eseguire l’acquisto con una procedura sicura e istantanea.
Per ora le aziende che aderiscono all’iniziativa, facendo interagire i propri prodotti con il sistema, sono circa 310 marchi internazionali, da Adidas a Carrefour.

Dan Wagner, il fondatore della Powa Technologies, è ottimista pensando che ci sarà una vera e propria corsa a far parte della lista dei prodotti click&buy.

E non sembra crederci soltanto lui, visto che la startup ha raccolto quasi 100 milioni di dollari di finanziamenti dai maggiori fondi di investimento internazionali ed ha aperto 14 sedi nelle più importanti città mondiali, da Pechino a Milano.

Uno dei talloni d’achille del sistema PowaTag riguarda il fatto che questo non permette la comparazione e la ricerca del miglior prezzo, ma indirizza l’acquisto soltanto dal rivenditore aderente.

Il futuro vedrà ampliare lo sforzo di integrare la vendita online con quella effettuata nei negozi tradizionali, sfruttando i dispositivi mobili, la geolocalizzazione e i sistemi di pagamento via web o bluetooth. Una delle chiavi di volta è la pubblicità, destinata a modificare il suo approccio per adattarsi alle piattaforme interattive come PowaTag. Sarà possibile realizzare campagne interattive multicanale, monitorare in modo approfondito le abitudini di acquisto e le reazioni degli utenti e calcolare l’efficacia delle promozioni adattandole velocemente alle esigenze del cliente.

In questo scenario recitano un ruolo decisivo i social network, in grado di orientare la decisione d’acquisto a volte in modo decisivo.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *