Trovare la password del wifi Trovare la password del wifi

Trovare la password del wifi

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 27 maggio 2014 redazione 0

Perché dovremmo aver bisogno di trovare la password Wi-Fi? Il motivo più ricorrente è l’abitudine ad impostare il nostro PC in modo da connettersi... Trovare la password del wifi

Wi-Fi-_Password

Perché dovremmo aver bisogno di trovare la password Wi-Fi? Il motivo più ricorrente è l’abitudine ad impostare il nostro PC in modo da connettersi automaticamente alla rete, memorizzando la password. Chiaramente puo’ capitare che un problema al Pc o cellulare o ipad ci costringa ad inserire manualmente la password, almeno al primo collegamento alla rete wireless. Solitamente, è proprio in quel momento che scopriamo di non trovare più la documentazione con su scritti tutti i dati necessari ad impostare la nostra connessione. Ovviamente, in concomitanza con questa triste scoperta, capita di dover spedire urgentemente una email. Come fare allora? Dobbiamo scoprire la password Wi-Fi in qualche modo. Vediamo come potremmo fare e, oltre a fare una copia da conservare in un luogo sicuro, vediamo anche come prepararci ad una eventualità del genere.

  1. Su Mac la soluzione è semplicissima. Andiamo sulla connessione di cui vogliamo scoprire la password Wi-Fi e clicchiamo semplicemente sul check box “Mostra Password”, che visualizzerà la password in chiaro e ci permetterà di copiarla.

  2. Quando abbiamo installato la nostra rete wireless su Windows, invece, dobbiamo anche avere scaricato, e salvato su una chiavetta USB, un programma che si chiama Wirelesskeyview. E’ un programma gratuito, liberamente scaricabile da Internet, che ci permette di rilevare e che ci mostra in chiaro tutte le password delle reti Wi-Fi salvate sul PC

  3. Il programma, non richiede installazione, quindi possiamo lanciarlo direttamente dalla chiavetta USB su cui l’abbiamo salvato e potremo visualizzare tutte le password Wi-Fi memorizzate sul qualunque PC che abbia Windows installato.

  4. Se abbiamo perso anche la password del nostro router, ci basterà invece accedere, sia da Mac che da Windows, al sito Internet RouterPasswords. Selezioniamo la marca del nostro Router e facciamo click sul pulsante Trova Password (Find Password). Comparirà un elenco dei diversi modelli di Router della ditta selezionata con i dati di accesso corrispondenti, ovvero la username e la password. Se non si riesce a trovare il modello di Router, si possono provare nomi utente e password di modelli simili prodotti dalla ditta costruttrice.

  5. Se sul sito RouterPassword non riusciamo a trovare la password, possiamo andare sul sito della ditta costruttrice per verificare l’esistenza di una documentazione online.

  6. Se non troviamo nulla, abbiamo anche la possibilità di resettare il nostro Router. Teniamo premuto per una decina di secondi il tasto che solitamente si trova sulla parte posteriore del Router, poi proviamo ad accedere al pannello di controllo utilizzando le seguenti combinazioni di username e password: admin ed admin, o in alternativa admin e password

  7. Nel caso non sia disponibile il computer, possiamo utilizzare anche il nostro Smartphone, scaricando uno dei moltissimi programmini che ci permettono di scoprire la password Wi-Fi delle connessioni wireless dei diversi operatori telefonici.

Guida realizzata da SosCellulari.com

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *