Rivoluzione flat per Amazon, ecco la tariffa flat per l’e-book Kindle con libri illimitati Rivoluzione flat per Amazon, ecco la tariffa flat per l’e-book Kindle con libri illimitati

Rivoluzione flat per Amazon, ecco la tariffa flat per l’e-book Kindle con libri illimitati

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 17 luglio 2014 Il Conte 0

Rivoluzione flat per Amazon, ecco la tariffa flat per l’e-book Kindle con libri illimitati Una tariffa “flat” per l’e-book Kindle di Amazon, che permetta... Rivoluzione flat per Amazon, ecco la tariffa flat per l’e-book Kindle con libri illimitati

Rivoluzione flat per Amazon, ecco la tariffa flat per l’e-book Kindle con libri illimitati

Una tariffa “flat” per l’e-book Kindle di Amazon, che permetta all’utente, dietro il pagamento di una tariffa mensile, di accedere a un numero illimitato di libri da una “biblioteca digitale”di oltre 600mila testi.

Ecco la nuova strategia di Amazon, per prima rivelata, dal sito informativo GigaOm e subito ripresa dalla Bbc, la televisione britannica, che ha dedicato un servizio alla novità in arrivo. Amazon si è rifiutata di commentare, del resto la notizia sarebbe trapelata proprio dall’azienda quasi per errore.

Gli analisti del settore commentano: sarebbe la giusta mossa per contrastare quanto stanno facendo altre compagnie del settore, come Oyster e Scribd, che stanno perfezionando proprio un tale sistema. Una sorta di biblioteca quasi infinita, un sogno che va avanti da Alessandria d’Egitto in poi e che ora, appunto, commenta la Bbc, potrebbe arrivare in meno che non si dica con un servizio che avrebbe anche già un nome: “Kindle Unlimited”.

Rivoluzione flat per Amazon, ecco la tariffa flat per l’e-book Kindle con libri illimitati

Secondo la Bbc, sarebbe già stata ideata la tariffa mensile, 9,99 dollari, circa 7,5 euro.

Il vantaggio di Amazon rispetto ad altri servizi sarebbe inoltre proprio la completezza di questa biblioteca digitale, che spazia in ogni genere e include anche la trilogia di Hunger Games e la serie di Harry Potter.

Gli indizi di questa novità sono stati subito cancellati dal sito di Amazon, a notizia ormai già circolata, ma pare ormai certo che anche l’azienda seguirà il trend dei film su Internet (Netflix) o della musica a tariffa “flat” (Spotify). Attualmente la “riserva” di Amazon per il suo servizio “Prime” è pari a 500mila titoli, quindi per il nuovo servizio ne verranno resi disponibili ulteriori 100mila.

Chi è membro di Prime può prendere in prestito solo un e-book al mese. Una rivoluzione che non interesserà solo il Kindle, visto che già da ora è possibile leggere quanto comprato da Amazon su altri tablet e smartphone.

La tecnologia sempre più a disposizione della cultura.

Noi condividiamo

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *