Rivoluzione Mediaset Infinity su Chromecast Rivoluzione Mediaset Infinity su Chromecast

Rivoluzione Mediaset Infinity su Chromecast

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 18 luglio 2014 Il Conte 0

Rivoluzione Mediaset Infinity su Chromecast Chromecast la chiavetta che permette alla Tv di casa di collegarsi a Internet comincia ad essere guardata con interesse. Arriva... Rivoluzione Mediaset Infinity su Chromecast

Rivoluzione Mediaset Infinity su Chromecast

Chromecast la chiavetta che permette alla Tv di casa di collegarsi a Internet comincia ad essere guardata con interesse.

Arriva infatti la notizia che Mediaset ha deciso di veicolare Infinity,  il suo servizio in streaming, sulla chiavetta di Google grazie a un accordo con la società guidata da Piersilvio Berlusconi.

Per accedere al servizio basta cliccare su un’icona che compare sullo schermo.

La novità è stata resa possibile attraverso l’introduzione della tecnologia sviluppata dal colosso web all’interno di “Accenture Video Solution” (AVS), il prodotto software che permette l’erogazione di servizi video su Ip e che costituisce la piattaforma tecnologica di Infinity. Grazie ad essa, la start up del gruppo Mediaset può oggi rendere disponibili i propri contenuti su Chromecast, oltre che su molti altri dispositivi.

Accenture Video Solution permette di usare la tecnologia di Chromecast per sfruttare i contenuti del catalogo Infinity su televisori dotati di ingresso HDMI, senza bisogno di un decoder.

Basta connettere la chiavetta Chromecast alla presa HDMI, collegare il tv alla rete WiFi e accedere all’applicazione Infinity da uno smartphone, da un tablet o da un pc per selezionare il contenuto che si desidera vedere. Il risultato è un’esperienza in alta definizione, ma non solo. I device diventano un vero e proprio telecomando, capace di accedere alle informazioni sul programma, regolare il volume, abilitare il doppio audio o i sottotitoli, mettere in pausa e riprendere in qualsiasi momento la fruizione del contenuto.

Il nuovo servizio accelera l’integrazione della televisione tradizionale con il mondo digitale, trasformando l’esperienza del consumatore sui contenuti di entertainment in direzione multi-device, in mobilità, on-demand all’insegna dell’interattività e della condivisione.

Il risultato è un’esperienza in alta definizione, ma non solo. I device diventano un vero e proprio telecomando, capace di accedere alle informazioni sul programma, regolare il volume, abilitare il doppio audio o i sottotitoli, mettere in pausa e riprendere in qualsiasi momento la fruizione del contenuto.

Chromecast continua a interessare sempre di più il pubblico italiano anche grazie al suo costo ridotto (35 euro) e la sua facilità di utilizzo.

Basta collegarla al televisore tramite ingresso Hdmi ed il gioco è fatto.

Il nuovo servizio accelera l’integrazione della televisione tradizionale con il mondo digitale, trasformando l’esperienza del consumatore sui contenuti di entertainment in direzione multi-device, in mobilità, on-demand all’insegna dell’interattività e della condivisione.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *