Pentax XG-1 strabiliante fotocamera superzoom Pentax XG-1 strabiliante fotocamera superzoom

Pentax XG-1 strabiliante fotocamera superzoom

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 23 luglio 2014 Il Conte 0

Pentax XG-1 strabiliante fotocamera superzoom Ormai siamo a caccia di macchine fotografiche sempre più compatte e sempre più performanti, insomma sempre più superzoom, fotocamere... Pentax XG-1 strabiliante fotocamera superzoom

Pentax XG-1 strabiliante fotocamera superzoom

Ormai siamo a caccia di macchine fotografiche sempre più compatte e sempre più performanti, insomma sempre più superzoom, fotocamere che soprattutto quando stiamo per partire per le vacanze diventano appetibili perchè grazie all’estensione dell’obiettivo che arriva tranquillamente ai 50x su vari modelli ci permettono di portare in giro una macchina compatta e superiore.

Oggi parliamo della nuova arrivata, la PENTAX XG-1 che con la sia ottica 52x è decisamente da ammirare, partendo dal suo corpo macchina compatto, leggero e facile da trasportare con un design elegante che richiama lo stile delle reflex Pentax.

PENTAX XG-1 include una serie di notevoli caratteristiche di base.

Iniziamo subito.

Pentax  X-G1_2_RID

L’ obiettivo che parte dalla focale minima di 24mm riesce ad arrivare fino a 1248mm di focale massima equivalente, capace di coprire dalle focali ultragrandangolari a quelle superteleobiettivo.

PENTAX XG-1 è equipaggiata con un sistema di stabilizzazione dell’immagine a spostamento del sensore SR (Shake Reduction), un elemento indispensabile per il soggetto che vogliamo fotografare senza l’uso di un treppiede per stabilizzare il focus.

La fotocamera PENTAX XG-1 ha un sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel, capace di produrre immagini fino a 3200 ISO di sensibilità massima.

La raffica viene usata dalla fotocamera PENTAX XG-1 anche per confezionare scatti HDR e per dare ulteriore stabilizzazione con la tecnologia multi shot.
La raffica arriva al massimo a 60 fps in risoluzione VGA e a 30fps limitandosi ad immagini con 4 megapixel di risoluzione.

Allo stesso frame rate la fotocamera registra filmati Full HD H.264 1920×1080.

I filmati beneficiano di effetti creativi, ad esempio gli 8 filtri preimpostati che durante la registrazione possono essere commutati tra loro con il pulsante ‘i’. Tra le altre caratteristiche spicca il mirino elettronico.

Per fornire al fotografo una più ampia scelta di opzioni pratiche e creative,PENTAX XG-1 dispone anche di strumenti innovativi come: Modo Macro 1cm per effettuare emozionanti riprese ravvicinate ad appena un centimetro dal soggetto; scatti continui a raffica fino alla velocità di 60 immagini al secondo; modo HDR (High Dynamic Range) per sintetizzare un’immagine di estesissima gradazione tonale a partire da tre scatti realizzati con diversi livelli di esposizione.

L’ottica ha un’apertura massima di F2.8 al minimo ingrandimento e F5.6 alla focale massima e lavora in macro fino a 1 cm di distanza dal soggetto. Per quanto riguarda le altre caratteristiche si segnalano il mirino elettronico da 200.000 punti, il display da 3 pollici con risoluzione di 460.000 punti, l’otturatore con velocità massima di 1/2000 secondi e modalità a raffica fino a 9 fps.

La PENTAX XG-1 sarà in vendita dalla metà del mese di agosto  ad un prezzo che è di circa 319 euro.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *